In questo periodo di estrema turbolenza sul futuro del Potenza Calcio, di eclatante c'è l'assoluto silenzio da parte dell'Amministrazione Comunale della città, infatti nessuna delle massime espressioni istituzionali ha ritenuto di dover intervenire. Il Sindaco del capoluogo, Dario De Luca, ha semplicemente offerto la propria disponibilità "in caso di richiesta"... In caso di richiesta? Se non sbagliamo una richiesta c'è stata da parte del consigliere Galella, anche se non dovrebbe essere necessario sollecitare un intervento che dovrebbe essere automatico per le criticità cittadine.
Sembra che il Potenza sia elemento assolutamente estraneo ai tavoli della politica, eppure ciò che muove il calcio, anche in termini di voti, è ben noto alle stesse forze politiche che governano la città.

Ci saremmo aspettati un impegno "sul campo" anche da parte anche dell'Assessore allo Sport per trovare una strada e dare un futuro certo e duraturo alla maggior espressione sportiva di questa città, invece sembra quasi che il calcio in particolare e lo sport in generale siano solo elementi di "disturbo".

Siamo curiosi di ascoltare, se ci saranno, i discorsi preparati il giorno dell'inaugurazione del nuovo manto dello Stadio Viviani. Già, lo Stadio Viviani... lo Stadio Viviani...

[Voceroca]

Sezione: Primo Piano / Data: Gio 20 ottobre 2016 alle 14:50
Autore: Redazione TTP / Twitter: @tuttopotenza
vedi letture
Print