Primo test amichevole per lo Shaolin Soccer Potenza. I nero-arancio del presidente Claudio Faraone hanno affrontato sabato pomeriggio al “PalaPergola” il Paul Mitchell, agguerrita e ben organizzata compagine di C2. Il risultato finale è stato di 5-3 in favore dei ragazzi di mister Fabio Santarcangelo, tra le cui fila erano a riposo Restaino, Dragonetti e Pirrone. Assente anche Fortarezza.  Regolarmente in campo invece nuovi arrivati, il portiere spagnolo Carlos Pascual Acebes (ottimo il suo contributo) e il giovane pivot Haikim Haidane. Nelle fila dello Shaolin da registrare una doppietta di Iacopo Mancusi, hanno completato le marcature con un gol a testa De Bonis, Laguardia e Buccarello.

«Abbiamo sciolto un po’ le gambe dopo una settimana di intensi allenamenti – spiega il tecnico dello Shaolin Potenza Fabio Santarcangelo – questa partita ci è servita per cominciare a provare alcuni meccanismi. Lunedì riprenderemo la preparazione in vista della prossima amichevole che sarà sabato 10 settembre contro il Gagliardi Potenza alle ore 15:30». «Non abbiamo badato assolutamente al risultato – spiega Iacopo Mancusi artefice di una doppietta – questa amichevole ci è servita solo per provare alcuni movimenti che ci chiedeva il mister e per mettere in pratica delle soluzioni difensive ed offensive». Dopo l’amichevole di sabato prossimo contro il Gagliardi (ambiziosa compagine di C1) lo Shaolin Potenza è atteso dall’importante triangolare di Bernalda del 14 settembre contro il Futsal Bernalda (serie B) e l’Edil Legno Matera (serie A2).  Un banco di prova importante per i ragazzi nero-arancio in vista dell’inizio del campionato di serie B di calcio a 5 previsto per sabato 1 ottobre quando, nell’impianto di contrada Rossellino, arriverà il Giovinazzo.  

Sezione: Succede in Basilicata... / Data: Sab 03 settembre 2016 alle 18:21 / Fonte: Mario Latronico - Area Comunicazione Shaolin Soccer Potenza
Autore: Redazione TTP / Twitter: @tuttopotenza
vedi letture
Print