L’attesa è oramai finita, il 15 ottobre prossimo parte la nova avventura del CUS Potenza Rugby nel campionato Appulo–Lucano di Serie C – Poule 2. Un campionato che si prospetta molto interessante per gli uomini guidati da coach Passarella che si presentano ai nastri di partenza del torneo speranzosi di confermare quanto di buono fatto nelle passate stagioni.

Sono state settimane molto intense per Lotito e compagni, messi sotto torchio dallo staff tecnico dapprima con la preparazione atletica e successivamente con allenamenti tecnico – tattici sempre più intensi. Sono state provate giocate già ben consolidate e nuovi schemi, sia per quel che riguarda l’attacco che la difesa; il test di domenica 17 settembre con il Rugby Rende(CS) ha fatto sì che si evidenziassero gli aspetti su cui lavorare e quelli su cui puntare per partire al meglio.

Il gruppo, per questa stagione, potrà contare su uno zoccolo duro di atleti, nonostante le numerose partenze e sarà rinforzato dall’arrivo di nuovi ragazzi provenienti dalla under 18, oltre che da nuovi ragazzi iscritti all’ateneo lucano. L’inserimento delle nuove leve nello scacchiere tattico dei leoni nero – verdi non sarà certo facile, bisognerà lavorare al meglio ed avere il massimo da parte di tutti per mantenere alto il livello e confermare i risultati raggiunti negli ultimi campionati.

Il girone di C2 a cui prenderà parte la compagine Potentina si presenta fortemente equilibrato con squadre ben rodate ed organizzate, oltre alla novità di quest’anno rappresentata dal Cus Cosenza, ci saranno Amatori Taranto, Draghi BAT, Panthers Modugno, Rugby Corato, Rugby Bitonto, Kheiron Francavilla Fontana e Foggia Rugby. Proprio quest’ultima sarà la prima compagine ad affrontare gli Universitari potentini.

A pochi giorni dalla prima di campionato, la compagine nero verde si presenterà ufficialmente alla città ed ai propri simpatizzanti, mercoledì 11 ottobre alle 18:30 presso la Sala dell’Arco del Palazzo di Città. Un’occasione per conoscere il roster della formazione del capoluogo e la stagione che gli aspetta.  

“Ci attende una stagione certamente molto interessante ma allo stesso modo complicata – ha dichiarato il coach del CUS Potenza Rugby Giovanni Passarella – Siamo impazienti di poter scendere in campo e dimostrare il nostro valore; soprattutto grazie all’apporto dei ragazzi provenienti dalla U18. Il gruppo ha lavorato bene in queste settimane e siamo pronti per dare il massimo e difendere i colori nero verdi. Siamo fiduciosi di poter fare un campionato di sostanza ma soprattutto di riuscire a far crescere sia numericamente che qualitativamente la rosa”.

Un campionato, quello 2017/2018, che si annuncia quanto mai interessante per il CUS Potenza Rugby che ricordiamo, dopo essersi presentato alla città il prossimo 11 ottobre, cercherà di regalare nuove soddisfazioni e gioie a tutti i fan e sostenitori, capeggiati dalla BCC Basilicata, già a partire dalla prima giornata di campionato che vedrà gli Universitari potentini impegnati in trasferta contro il Foggia Rugby domenica 15 ottobre.

Sezione: Succede in Basilicata... / Data: Mar 10 ottobre 2017 alle 17:34 / Fonte: Ufficio Stampa CUS Potenza Rugby ASD Biagio Sampogna
Autore: Redazione TTP / Twitter: @tuttopotenza
vedi letture
Print