POTENZA – Pronostico rispettato. Il derby tutto lucano della decima giornata del campionato di serie B di calcio a 5, girone F, sorride al Medio Basento che prosegue la sua corsa nelle zone di vertice della classifica. Per lo Shaolin si chiude il novembre «nero» con 4 sconfitte consecutive in archivio. Al 5’ sblocca il punteggio la compagine ospite con un calcio piazzato di Gomes che sorprende il pur bravo Uva (classe 1996) che sostituisce tra i pali l’assente Lovallo. Lo Shaolin, privo anche di Laguardia, patisce il carisma del Grassano che annovera al suo interno giocatori di qualità e di esperienza. Al 12’ il Medio Basento è già avanti per 3-0. Mancusi su rigore anima le speranze dei potentini (1-3) ma subito dopo Pirrone, per eccesive proteste, si fa mandare ingenuamente anzitempo negli spogliatoi. Gli ospiti giocano sul velluto e chiudono la prima frazione di gioco avanti per 5-1. Nella seconda frazione Potenza prova subito la scelta coraggiosa del portiere di movimento. I destini del match sono però in mano agli ospiti che controllano la contesa fino al punteggio finale di 7 a 1. A fine gara nonostante la sconfitta è tanta la soddisfazione nelle parole del direttore generale dello Shaolin Potenza Franco Sarli. «La società dello Shaolin è orgogliosa dei nostri ragazzi– spiega Sarli – nonostante tante assenze fino all’espulsione di Pirrone eravamo in partita contro una compagine fortissima. Non si può non essere orgogliosi di una squadra che ha messo in campo un portiere classe 1996 e che nel roster di partenza aveva tanti giovani come Laurino e Claps classi 1996 e 1999». 


Shaolin Pz-Signor Prestito Comprensorio Medio Basento 1-7

Shaolin Soccer Pz: Sileo, Vaccaro, Lo Giudice, Pirrone, Laurino, Dragonetti, Mancusi, Restaino, De Bonis, Sileo, Claps, Buccarello, Uva. All. Santarcangelo

Signor Prestito Comprensorio Medio Basento: Massafra, Piliero, Sacristian, Mello, Zafra, Zago, Amato, Grippo, Marchese, Gomes, Innella. All. Bommino.

Arbitri: Villanova di Bari e Doronzo di Barletta

Marcatori: primo tempo 5’ Gomes (CMB), 6’ Zago (CMB), 12’ Piliero (CMB), 13’ Mancusi su rigore (S), 14’ Sacristian (CMB), 18’ Zafra (CMB); secondo tempo 6’ Gomes (CMB), 15’ Zago (CMB)

Note: spettatori 300 circa. Espulso nel primo tempo Pirrone dello Shaolin. Ammonito Zafra nelle fila ospiti

 

RISULTATI 10ma GIORNATA:

CUS Molise C5 - Isernia C5 0 - 9
Futsal Barletta - Olympique Ostuni 5 - 5
Futsal Capurso - Chaminade 3 - 4
Futsal Ruvo - Atletico Cassano 3 - 6
Giovinazzo C5 - Futsal Canosa 4 - 3
Manfredonia C5 - Azzurri Conversano 3 - 3
Shaolin Soccer - CMB Futsal Team 1 - 7

CLASSIFICA:

Isernia C5 27
Giovinazzo C5 24
Atletico Cassano 24
Futsal Barletta 23
CMB Futsal Team 20
Olympique Ostuni 11
Futsal Ruvo 11
Futsal Capurso 10
Chaminade 10
CUS Molise C5 9
Manfredonia C5 8
Futsal Canosa 7
Azzurri Conversano 6
Shaolin Soccer 5

Sezione: Succede in Basilicata... / Data: Sab 26 novembre 2016 alle 21:20 / Fonte: Mario Latronico -
Autore: Redazione TTP / Twitter: @tuttopotenza
vedi letture
Print