Ancora una sconfitta per le giovanissime atlete del Centro KOS Potenza a Siracusa. Battuta d'arresto preventivata per una squadra che è stata messa su per far fare esperienza alle ragazze che sono quasi tutte di Potenza.

- - -

HOLIMPIA SIRACUSA - CENTRO KOS POTENZA: 3-0 (25-17, 25-9, 25-6)
Arbitri: Lentini Gianmarco (Catania) e Spinella Giancarlo (Catania).
HOLIMPIA SIRACUSA: Gallitto, Chiavaro, Melluzzo, Perticone, Spena, Ruta (L), Sgarrata, Cianci, Franzò, Lena, Giallongo, Licata. 1° All.: Santo Sciacca. 2° All.: Bartoli Claudio.
CENTRO KOS POTENZA: Ammirati (k), Guarino, Ferretti, Mitidieri M., De Fino (L2), Cascione, Tozzi, Ceruzzi, Verrastro, Mitidieri A., Stolfi (L1) n.e.. All.: Elena Ligrani.

Buona prestazione per Centro KOS Potenza che nel primo set tiene degnamente testa alle padrone di casa sfoderando buon gioco ma subiscono la stanchezza nei secondi due parziali. Ottima la gara per tutte le potentine scese in campo che hanno lottato con la solita grinta onorando come sempre la maglia.
Nel primo set buon avvio per le ragazze di coach Elena Ligrani (che oggi sostituisce coach Petrone) che al primo timeout di riposo sono dietro di soli tre punti (8-5). Nel secondo parziale Centro KOS prova a recuperare terreno ma Holimpia Siracusa rimane saldamente avanti e si porta al secondo riposo sul parziale di 16-9. Al rientro in campo le potentine suonano la carica e reagiscono con orgoglio mettendo alle strette le locali che non si lasciano abbattere grazie anche al vantaggio accumulato in precedenza, il set si chiude sul 25-17 ma a reazione delle potentine vale come una vittoria.
Nel secondo set ancora partenza a razzo per Siracusa che si porta avanti sull'8-2. Nella seconda fase le potentine non reagiscono come nel primo set e le padrone di casa ne approfittano per incrementare il vantaggio nonostante i punti messi a segno da capitan Ammirati, Alessia Mitidieri e Tozzi, 16-7 il parziale al secondo timeout tecnico. Al rientro in campo c'è solo l'Holimpia che approfitta del momento di stanchezza delle potentine chiudendo sul 25-9 e portando la gara sul 2-0.
Nel terzo set Siracusa avanti 8-3 al primo timeout tecnico. Al rientro le potentine soffrono la stanchezza, complice la lunga trasferta, e Holimpia ne approfitta per infliggere altri punti, si va direttamente al secondo tempo di riposo senza fare rotazione (16-3). Nella terza fase arriva una timida reazione delle potentine, il set si chiude sul definitivo 25-6 e gara sul 3-0.
La prossima settimana Centro KOS Potenza osserverà il turno di riposo, le ragazze di coach Pamela Petrone ed Elena Ligrani ritorneranno in campo sabato 18 marzo a Reggio Calabria per la sfida contro Cuore Reggio Calabria.

Risultati - Serie B2 Femminile girone I - 18ma giornata
EKUBA FUTURA V.PALMI RC - LINK CAMPUS UNIVERS.NA 3-1
IREPLACE ACCADEMIA BN  - PRO V.TEAM MODICA 75 RG 1-3
PALL.SICILIA CATANIA - LP PHARM NAPOLI 0-3
CUORE REGGIO CALABRIA - PLANET STRANO LIGHT CT 2-3
C.M.O FIAMMA TORRESE NA - COFER LAMEZIA CZ 3-0
HOLIMPIA SIRACUSA - CENTRO KOS POTENZA 3-0 (25-17 25-9 25-6)
RIPOSA ULTRAGEL ARD PALERMO 

Classifica:
1 C.M.O FIAMMA TORRESE NA 46
2 PLANET STRANO LIGHT CT 41
3 EKUBA FUTURA V.PALMI RC 34
4 LINK CAMPUS UNIVERS.NA 34
5 LP PHARM NAPOLI 30
6 ULTRAGEL ARD PALERMO 28
7 PRO V.TEAM MODICA 75 RG 27
8 IREPLACE ACCADEMIA BN 25
9 HOLIMPIA SIRACUSA 21
10 CUORE REGGIO CALABRIA 16
11 COFER LAMEZIA CZ 16
12 PALL.SICILIA CATANIA 6
13 CENTRO KOS POTENZA 0

Sezione: Succede in Basilicata... / Data: Dom 05 marzo 2017 alle 13:58 / Fonte: Salvatore Colucci Addetto Stampa S.S. Polizia Municipale Volley Asd
Autore: Redazione TTP / Twitter: @tuttopotenza
vedi letture
Print