Dopo qualche settimana di assenza riprendiamo il nostro gioco dei pronostici che, ribadiamo, non vuole essere un'analisi delle quote ma una loro semplice applicazione. Un semplice gioco che per questa quattordicesima giornata prevede alcune considerazioni interessanti.

La capolista Reggina che ha perso l'imbattibilità interna stagionale ed è stata eliminata dal Potenza in Coppa Italia è favorita sulla Casertana con il cefficiente di 1.60 rispetto a una ipotetica vittoria dei falchetti data a 5.65, sappiamo però che il calcio è bello per l'imprevedibilità e, magari, la sconfitta interna con i rossoblu di Raffele e l'aver subito 3 reti in casa potrebbe aver leggermente minato le convinzioni calabresi. Il Monopoli dovrebbe avere vita abbastanza facile sulla Viterbese (2.10), mentre pare equilibrata la gara tra Cavese e Catanzaro con la vittoria dei blufoncè a 2.70 e quella giallorossa a 2.67. Non ci sarebbe speranza per il Rende a Francavilla Fontana contro la Virtus data favorita nettamente (1.60), tra Picerno e Teramo dovrebbe spuntarla con grandi difficoltà la più esperta compagine abruzzese (2.60), disco rosso nel derby siciliano per la Sicula Leonzio senza scampo al Massimino di Catania (1.51), anche la Ternana dovrebbe facerla senza grossi problemi con la Paganese (1.65), il Bari dovrebbe espugnare il Ventura di Bisceglie senza grandi patemi d'animo (1.83). Intanto, l'anticipo tra Vibonese e Rieti è finita 5-1 per i calabresi.

Avellino-Potenza. Si dice che è una partita da tripla e le quote confermano questa tendenza con il pareggio dato a 3.15, la vittoria del Potenza a 2.55 mentre quella degli irpini a 2.90. Un pronostico leggermente favorevole ai rossoblu che nel significato del nostro gioco vuol dire che dopo una partita difficile i rossoblu potrebbero riuscire ad imporsi. Se dovessimo dar valore ai dati tecnici tra le due squadre i Leoni sono di una spanna superiori ai Lupi biancoverdi, da parte loro gli irpini hanno un Capuano in panchina che spesso è un valore aggiunto.

Anche al Partenio-Lombardi i tifosi del Potenza non faranno mancare il proprio apporto e seppure di lunedì sera saranno oltre 500, mentre il vero jolly potrebbe essere un França in più...

La palla è rotonda e il calcio è imprevedibile, ma noi auspichiamo che questa volta i pronostici "c'azzecchino"... nel frattempo godiamoci questa spettacolare Serie C.

Sezione: Fuori dal campo / Data: Sab 9 Novembre 2019 alle 22:06
Autore: Redazione TTP / Twitter: @tuttopotenza
Vedi letture
Print