Cinque pronostici centrati nel mercoledì a tinte fosche per le lucane di Serie C. Il Picerno crolla a Vibo e il Potenza non va oltre lo 0-0 con la Sicula Leonzio, un pareggio dato a 3.75. Diciamo subito che per il Potenza è stata un'occasione sciupata, i numeri sbagliano raramente con un attacco che segna poco rispetto al numero di occasioni create oltretutto, anche se il campionato è ancora nemmeno a 1/4 del percorso, i rossoblu sembrano soffrire le squadre di bassa classifica. Delude il Bari, perde l'Avellino in casa per la seconda volta consecutiva e il Rende subisce il peggior passivo della giornata insieme alla Cavese.

Veniamo alle gare del prossimo turno, ricordando sempre che questa non è un'analisi delle quote ma un semplice gioco di preferenze in base alle quotazioni selezionate da varie piattaforme di scommesse.

Si parte con Picerno-Bari di sabato prossimo che si giocherà al Viviani alle ore 20:45. La Bari parte favoritissima con 1.40 con la vittoria per le Leonesse quotata a 4.83, alla fine potrebbe uscire un salomonico pareggio (3.50). Sicula Leonzio-Bisceglie con i siciliani favoriti (2.25) grazie anche al buon risultato di Potenza, il match tra Casertana e Catanzaro  vede una leggera prevalenza dei calabresi (2.43) sui campani (2.98) in pratica è una gara da tripla. Derby campano anche qui da tripla ma con la Cavese favorita (2.50) sull'Avellino. Dovrebbe arridere alle squadre che giocano in casa gli incontri tra Monopoli (2.38) e Teramo e Rieti-Paganese con i laziali quotati a 2.40. La Virtus Francavilla dovrebbe avere la peggio con la Ternana (2.34) e tra Viterbese e Vibonese le preferenze vanno nettamente a favore dei laziali (1.94). Il big match tra Reggina e Catania, che rievoca partite della massima serie con 26 presenze complessive tra le due nobili decadute, vede favorita la squadra di casa (2.05) contro i 3.63 della vittoria peloritana mentre il pareggio è dato a 3.15.

Chiudiamo con Rende-Potenza, giudicata abbastanza equilibrata ma con i rossoblu leggermente favoriti (2.43) rispetto ai biancorossi calabresi che sono dati a 2.98, il pareggio a 3.00. Nel frattempo i biancorossi hanno esonerato il tecnico Andreoli...

Se come afferma Albert Camus, scrittore, filosofo, saggista, drammaturgo, giornalista ed attivista politico francese, "Non c’è un altro posto del mondo dove l’uomo è più felice che in uno stadio di calcio", certamente negli stadi di serie C di quest'anno la gioia non manca. Buon campionato.

Sezione: Fuori dal campo / Data: Ven 27 Settembre 2019 alle 18:21
Autore: Redazione TTP / Twitter: @tuttopotenza
Vedi letture
Print