Con il prestigioso scalpo della capolista Trastevere la Vultur torna a gonfiare il petto dopo le recenti delusioni. La formazione di patron Dipierri ha centrato un importante e inaspettato successo in ottica salvezza. Soddisfazione anche per il consulente di mercato Simone Grillo, per il quale le buone notizie non arrivano solo dal rettangolo di gioco ma anche fuori dal campo, alla luce del recente proscioglimento dall'inchiesta Dirty Soccer. L'operatore di mercato vulturino ha colto l'occasione per fare il punto delle situazione e fare chiarezza su alcune dinamiche sensibili club.

Un importante successo contro il Trastevere che ha riaperto il campionato?

"La nostra vittoria contro la capolista ha permesso al Bisceglie di accorciare le distanze e di proiettarsi al meglio al big match, poi vinto in terra capitolina. In occasione della nostra sfida contro i laziali era presente al Corona mister Ragno, che sicuramente avrà tratto spunti importanti per poi battere il Trastevere".

Quanto è importante questo successo in vista di un complicato calendario?

"Avremmo firmato per i tre punti vista la distanza in classifica, abbiamo raccolto quanto lasciato contro il Cynthia e in un campionato tutto si compensa. Abbiamo avuto degli alti e bassi comprensibili, ma vediamo il bicchiere mezzo pieno perchè questa squadra sta facendo un grande lavoro. Al calendario non ci pensiamo, ci concentriamo su una gara alla volta partendo da quella di Manfredonia, dove ci giochiamo gran parte della stagione".

Qual è la situazione inerente ai rimborsi spesa dei tesserati?

"La situazione non è di certo drammatica. Come giusto che sia chi lavora ha diritto ad essere gratificato e c'è gente si prodiga per risolvere le cose al meglio. I ragazzi sono disponibili con il mister che può lavorare serenamente e questo ci riempie di orgoglio".

Col proscioglimento dalle accuse di calcioscommesse ti sei tolto un peso dallo stomaco?

"E' stato un periodo segnato della mia vita, sia per me che per chi mi è stato vicino. Ma ho sempre camminato a testa alta e chi mi conosce e chi ha creduto in me non si è di certo meravigliato di questo proscioglimento. E' giusto che la giustizia faccia il suo corso e chi ha sbagliato deve pagare, sempre se ha sbagliato però visto che anch'io sono stato accusato ingiustamente. Mi sono sempre estraniato da queste dinamiche, sia da calciatore che da addetto ai lavori, ed è un male che andrebbe estirpato definitivamente dal mondo del calcio".

Dopo il proscioglimento cosa vedi nel tuo futuro?

"Al momento penso alla partita con il Manfredonia. Personalmente la mia ambizione è quella di salire di categoria per arrivare a fare il direttore sportivo a certi livelli. Con il proscioglimento potrò finalmente svolgere il corso per il patentito di direttore sportivo e raggiungere i miei obiettivi".

Una volta centrare la salvezza, si lavorerà per costruire quale Vultur?

"Vogliamo centrare la salvezza il prima possibile per programmare il futuro al più presto, come è intenzione del presidente. Prima raggiungiamo l'obiettivo e poi ci sederemo per valutare il futuro e, se sarò io il ds, bisognerà programmare già dal mese di Aprile per evitare le stesse problematiche di inizio stagione. L'obiettivo sarà quello di portare il 90% della rosa già al ritiro, si sta costruendo qualcosa di positivo nonostante le diverse difficoltà del passaggio di categoria. E' un'annata fantastica, con una società giovanissima che può portare avanti una realtà conosciuta in tutta Italia grazie anche a mister Sosa e al suo staff tecnico di professionisti".

Sezione: Gli ex rossoblu / Data: Ven 31 marzo 2017 alle 18:33
Autore: Manuel Scalese / Twitter: @ManuelScalese
vedi letture
Print