E' stata una stagione positiva quella di Giovanni Catalano. Dopo la parentesi non brilantissima di San Severo, il calciatore si è riscattato con la maglia dell'Anzio. Contattato dalla nostra redazione, Catalano ha fatto un bilancio della stagione appena conclusa. "Per quanto riguarda San Severo non è andata come speravo, perché non mi sono trovato bene a livello di staff tecnico, mentre a livello ambientale tutto ok. A dicembre sono andato ad Anzio, dove con mister D'Agostino è stata tutta un'altra cosa, ho giocato titolare in tutte le partite, la mia è stata una scelta azzeccata. Abbiamo conquistato una grande salvezza, sono contento anche perché ho giocato in un ruolo che non era mio, da centrocampista centrale. Decisivo è stato mister D'Agostino che mi ha dato degli ottimi consigli, visto che è stato un grande regista".

Nonostante la positiva esperienza nel nuovo ruolo disegnatogli su misura dal neo tecnico della Virtus Francavilla, Catalano preferirebbe tornare a giocare pù vicino alla porta: "In futuro preferirei tornare a ricoprire un ruolo più offensivo, visto che sono una seconda punta che all'occorrenza può fare anche il trequartista. L'importante è giocare, quindi non escludo a priori la possibilità di continuare a fare il centrocampista".

Dopo un'ottima stagione in Serie D, l'obiettivo adesso è quello di salire di categoria: "Mister D'Agostino mi conosce, sarebbe bello ricevere una sua chiamata alla Virtus Francavilla. Il mio obiettivo è quello di salire tra i professionisti, qualche sondaggio c'è già stato (due club del girone A ed uno del girone B) ma per adesso ancora niente di concreto. Devo valutare le opzioni e scegliere il progetto più interessante per me".

Sezione: Gli ex rossoblu / Data: Mer 21 giugno 2017 alle 14:34
Autore: Redazione TuttoPotenza / Twitter: @tuttopotenza
vedi letture
Print