La Recanatese non sta a guardare, pensa al futuro ed agisce di conseguenza. Dopo la nomina del nuovo Consiglio Direttivo, l’attribuzione delle deleghe e la scelta dell’imprenditore e grande appassionato Adolfo Guzzini come nuovo presidente del sodalizio giallorosso, in casa leopardiana è già tempo di scelte. La Recanatese infatti, per tramite del consigliere con delega alla supervisione della prima squadra Franco Cingolani, annuncia la persona che andrà a ricoprire il ruolo di Direttore Tecnico: Josè Cianni (a sinistra nella foto insieme a Franco Cingolani). 

"Intraprendo questa nuova avventura con grande entusiasmo e voglia di mettersi subito a lavorare-sono le prime dichiarazione dell’ex centrocampista giallorosso. Alle spalle del progetto c’è una società molto importante e la presidenza assegnata ad una persona del calibro di Adolfo Guzzini ne è una testimonianza. Mi impegnerò al massimo per costruire una squadra che faccia anche divertire".

Cianni oltre ad avere una lunga carriera alle spalle anche in categorie professionistiche, ha già indossato la casacca della Recanatese per due stagioni e mezza: 25 presenze nel campionato 2013/2014, 32 presenze nel campionato 2015/2016 e 12 presenze nel precedente campionato dove a dicembre si è trasferito alla Varesina (totalizzando lo stesso numero di presenze sempre in D, nel girone A) trascinando la formazione lombarda alla salvezza. Ora ha deciso di intraprendere la carriera da dirigente: "Se mi mancherà il calcio giocato? Secondo me non avrò neanche il tempo di pensarci, sono focalizzato sul lavoro che mi aspetta. La decisione di smettere è arrivata dopo profonda ponderazione da parte mia. L’ultima squadra in cui ho giocato (Varesina) voleva confermarmi ed in questi giorni ho ricevuto altre proposte importanti. Ma quello che ora voglio fare nella mia vita è altro, quindi dopo averci riflettuto a lungo ho fatto questa scelta e ci tengo a ringraziare la società per la fiducia avuta, affidando un ruolo così importante e delicato ad un giovane".

Il neo direttore tecnico della Recanatese è consapevole delle difficoltà che comporta il suo ruolo, a maggior ragione dopo una retrocessione e con l’ipotesi ripescaggio: "So che non sarà per niente facile, ma non per questo sono spaventato.Bisogna avere pazienza, la squadra va costruita un pò per volta, non pretendere che a giugno sia completata. Spero che faremo ancora la D, ma se sarà Eccellenza proveremo a vincere il campionato. Ho già le idee chiare sui vari interpreti che potrebbero far parte del progetto, ogni scelta sarà valutata con estrema attenzione. Sarà fondamentale il ruolo dell’allenatore che dovrà vestire i panni di un vero e proprio formatore. L’obiettivo di medio lungo termine è quello di far crescere il movimento calcistico locale ed avere un giorno una squadra composta per la maggior parte da giocatori del territorio".

Sezione: Gli ex rossoblu / Data: Mer 31 maggio 2017 alle 12:56
Autore: Redazione TuttoPotenza / Twitter: @tuttopotenza
vedi letture
Print