Grande tranquillità a Picerno e nello spogliatoio rossoblù con i ragazzi lucani già pronti per la sfida che si giocherà, a porte chiuse, sul neutro di Brindisi. A Blunote, a presentarla è il tecnico Pasquale Arleo…: “Il paese vive il momento come noi: con grande tranquillità e senza esaltarsi. E’ un periodo positivo ma sappiamo che prima o poi qualche difficoltà potremo trovarla”.

LA SETTIMANA: “Come al solito i ragazzi si sono preparati con grande professionalità e serietà. Al di la dei punti che ha, il Taranto meriterebbe una posizione migliore in classifica. Grane rispetto per gli ionici che possono risalire”.

FORMAZIONE: “Avrò fuori Impagliazzo per infiammazione alla gola. Il resto della rosa è a disposizione”.

IL TARANTO: “Conosco tutti i calciatori rossoblù e mi meraviglio della loro posizione in classifica. La maggiore insidia sarà il campo neutro e senza pubblico: non essendoci le pressioni di uno stadio pieno gli ionici potrebbero uscire tutte le loro capacità tecniche”.

LA GARA: “Mi aspetto un Taranto voltato all’attacco che vorrà la vittoria casalinga. Cercheremo di fermarli e metterli psicologicamente in difficoltà. Le differenze dei valori tecnici sono notevoli ma speriamo di azzerarle”.

IL CAMPIONATO: “Le due favorite sono Potenza e Cerignola: quest’ultima ha battuto il Taranto e la Cavese facendo un bel balzo. Sarà sfida a due con lo scontro diretto di domenica che potrà dire parecchio. Il Potenza vincendo allungherebbe lasciando a cinque punti di distacco la formazione di Farina. Il girone, nel complesso, è livellato verso il basso visto che molte società non si sono potute organizzare al meglio”.

Sezione: Gli ex rossoblu / Data: Sab 14 ottobre 2017 alle 15:48 / Fonte: blunote.it
Autore: Redazione TuttoPotenza / Twitter: @tuttopotenza
vedi letture
Print