Le ultime settimane della sessione estiva dei traferimenti offrirà molte chance per le diverse formazioni di serie D intenzionate a rinforzare e puntellare il proprio organico dopo la prima parte di preparazione.

Tra le ghiotte occasioni last minute spicca l'estremo difensore, classe '97, Nicola Romaniello. Nell'ultima stagione il portiere di Filiano ha iniziato la stagione tra le fila del Gravina, fortemente voluto da mister De Leonardis, per poi approdare alla corte di mister Arleo nell'ambizioso Picerno.

Il pipelet lucano vanta un'importante bagaglio di esperienza, partito dal Rossoblu Potenza Romaniello si mise in mostra a soli 17 anni a Vitalba in Eccellenza lucana racimolando 32 gettoni di presenza. Stagione che gli permise di attirare le attenzioni degli addetti ai lavori con il suo successivo approdo in serie D tra le fila melandrine del Picerno.

Poi il passaggio al Chieti a metà stagione e l'annata da assoluto protagonista nella formazione Dauna del San Severo, dove le sue performance spinsero il Gravina e poi il Picerno a puntare tutto su di lui. Staremo a vedere chi si assicurerà un profilo giovane ma al contempo di grande esperienza e di assoluta affidabilità, frutto delle sue diverse avventure tra i Dilettanti nonostante l'anagrafe sia dalla sua parte. Di seguito vi proponiamo due video che condensano tutte le qualità del classe '97 Nicola Romaniello.

Nicola Romaniello.
Sezione: L'angolo dei tifosi / Data: Dom 19 Agosto 2018 alle 19:39
Autore: Redazione TuttoPotenza / Twitter: @tuttopotenza
Vedi letture
Print