In un'intervista ESCLUSIVA rilasciata ai microfoni di TUTTOcalcioPUGLIA.com, il direttore sportivo dell'Audace Cerignola ha fatto il punto sul mercato dei pugliesi, pronti a recitare un ruolo da protagonisti nel prossimo campionato di Serie D: "Mi aspetto una bella stagione, l'idea è di fare bene. Abbiamo un progetto importante, ma siamo consapevoli di essere una neo-promossa e che si tratta di un campionato difficile: ci sono tante squadre che da anni provano a vincerlo, ma non riescono. Noi stiamo lavorando da tempo su questa squadra e sicuramente sarà molto competitiva. Poi sarà il campo a dire l'ultima parola".

Come procede il mercato? Fin qui siete state tra le squadre più attive...
"Siamo a buon punto, è da diversi mesi che io ed il presidente siamo al lavoro. Abbiamo fatto un ottimo lavoro sugli under, abbiamo fatto diversi colpi a titolo definitivo. Siamo contenti perché tanti ragazzi avevano richieste da altre società, ma hanno preferito noi perchè hanno capito la tipologia di lavoro che facciamo. Attacco? Abbiamo preso calciatori importanti, che negli ultimi anni hanno fatto molto bene: da Longo a Montaldi, che possono ricoprire diversi ruoli. Poi abbiamo riconfermato i calciatori che lo scorso anno hanno fatto un campionato importante e che a livello umano e sportivo ci hanno dato tanto".

Ci conferma che il centrocampista Ngom è in arrivo?
"Sì, sì. Lo voleva anche il Taranto, ma da tempo abbiamo chiuso l'accordo ed oggi dovrebbe essere ufficializzato".

Per il centrocampo si fanno i nomi di Iannini e Galdean: ci spiega la situazione?
"Galdean non l'ho mai trattato: lo conosco molto bene, ma non è mai entrato nella nostra ottica di mercato. Iannini l'ho avuto come compagno ed a Matera da calciatore, abbiamo un grande rapporto di amicizia. Svincolandosi, ha tante richieste dalla Lega Pro e quindi credo sia difficile che possa scendere di categoria. Però vedremo".

Sezione: Le avversarie / Data: Gio 13 luglio 2017 alle 15:04 / Fonte: TUTTOcalcioPUGLIA.com
Autore: Redazione TuttoPotenza / Twitter: @tuttopotenza
vedi letture
Print