“Sette vite come un…Gallo”. Un gioco di parole, riprendendo un celebre motto, per raccontare di come il Gallipoli, da ieri sera, abbia un nuovo corso. Il presidente Cardellini, dopo aver portato a termine la scorsa stagione facendo fronte a mille difficoltà, ha ceduto le quote della società, agevolando in ogni modo possibile la trattativa, ad un gruppo di tifosi giallorossi tra cui sono presenti anche alcuni imprenditori. I nomi e le cariche non sono ancora noti e verranno presumibilmente sviscerati nelle prossime settimane; la priorità, al momento, è la corsa contro il tempo per formalizzare l’iscrizione al prossimo campionato di Eccellenza, la cui data limite è il 25 luglio.

Di pari passo va risolto il problema delle vertenze economiche che gravano sul Gallipoli (Cornacchia, Rizzo, Berteina, Mingiano, Di Maira, Santonocito e l’allenatore Sergio Volturo), ammontanti ad una cifra intorno ai 15mila euro, relative alla stagione 2014/2015: senza le liberatorie allegate alla documentazione necessaria l’iscrizione non verrà accettata. Saranno tre giorni di vitale importanza, dunque, per il nuovo gruppo dirigente.

Impossibile, ad oggi, parlare di progetto tecnico: una volta sistemati gli incartamenti si inizierà a capire in quale direzione muoversi. Certamente non ci saranno voli pindarici, probabile che si scelga una strategia di valorizzazione del patrimonio giovani messosi in evidenza nella scorsa stagione, trainato magari da qualche figura di esperienza. Discorsi prematuri, tuttavia, alla luce del fatto che sono in via di definizione anche i quadri societari: in questo senso, il nuovo gruppo ha già fatto sapere che sarà importante avvicinare al progetto quanti più appassionati ed imprenditori possibili per poter allargare obiettivi e piano d’azione.

Sezione: Le avversarie / Data: Ven 22 luglio 2016 alle 14:24 / Fonte: salentosport.net
Autore: Redazione TuttoPotenza / Twitter: @tuttopotenza
vedi letture
Print