C'è grande incertezza per quanto riguarda il prossimo Girone C di Serie C, soprattutto per le partecipanti. Non ci sarà il Foggia, che rischiava la retrocessione. Per i Satanelli è arrivata sì una maxi penalizzazione di ben 15 punti, ma da scontarsi nel prossimo torneo. Anche se c'è da specificare che l'Entella presenterà ricorso. Ieri però vi avevamo parlato di ben cinque club in vendita: Trapani, Matera, Siracusa, Juve Stabia e Fidelis Andria. E sono soprattutto questi ultimi due i più "a rischio", tant'è che ora si muove anche il tifo organizzato, che chiede risposte.

A Castellammare infatti la Curva ha preannunciato una manifestazione per le strade della città, programmata per giovedì, che potrebbe concludersi con un incontro col sindaco per avere un feedback sul prossimo futuro del club. Patron Manniello ha iscritto la squadra ma, come già puntualizzato, senza presentare necessaria fideiussione bancaria di 350mila euro. Insomma servirà trovare qualcuno pronto a sborsare, nell'immediato, tale cifra. E non sembra affatto facile.

Non va molto meglio ad Andria. Anche qui si attende che il presidente Montemurro riesca a cedere la società o almeno a accogliere nuovi soci. Ma non ci sono stati fin qui riscontri concreti. E la Curva Nord, con un comunicato, ha attaccato i vertici della Fidelis, parlando di "incompetenza dell’attuale dirigenza" ed "ennesima dimostrazione che la piazza non sia mai stata rispettata". Ai ferri corti anche per quanto riguarda i biancazzurri con la tifoseria. 

Come già detto, potrebbe essere una settimana decisiva per entrambe. Ma gli animi iniziano a farsi piuttosto caldi e lo saranno sempre di più per ogni giorno che trascorrerà senza che la situazione si sblocchi. 

Sezione: Le avversarie / Data: Mer 04 luglio 2018 alle 17:34 / Fonte: TuttoC.com
Autore: Salvatore Colucci / Twitter: @salvocolucci
vedi letture
Print