Un calciatore rimasto nei cuori dei tifosi tarantini, così come a lui è rimasta nel cuore Taranto: stiamo parlando di Riccardo Innocenti, che, a Blunote, traccia un punto dopo due giornate di campionato (serie D/H): “In estate, per quanto riguarda la testa della classifica, sembrava avremmo dovuto vedere una lotta a due, tra Taranto e Cerignola: in realtà, poi, si sono attrezzate molte altre squadre come il blasonato Potenza, il Gravina che darà fastidio e appunto le prime due citate. Avevo avuto l’impressione potessero fare un campionato a parte. Non dimentichiamoci della neopromossa Altamura allenata da un mio ex compagno di squadra, tra l’altro tarantino, che è Luigi Panarelli: i baresi vantano un pubblico caloroso e sulle ali dell’entusiasmo e il il ko del Taranto li ci può stare”.

IL TARANTO: “Ha degli attaccanti di valore, e tanti calciatori che hanno sempre fatto bene. Dopo soli due match non si può dare un giudizio preciso. Ho fiducia in questa squadra che si giocherà il campionato con il Cerignola e qualche altra sorpresa. I rossoblù dispongono di calciatori veri che quando trovano la migliore condizione atletica vengono fuori e possono far male”.

LA TIFOSERIA: “Questo è un campionato penalizzante per il il Taranto e per i suoi tifosi: i supporters rossoblù vivono delusioni da molti anni e la rabbia è concepibile ma devono cercare di guardare il lato positivo: se al momento non ci sono imprenditori in grado di portare la squadra in serie A o B ben venga questa proprietà che sta dando continuità alla storia del club. Il mio consiglio è di pensare alla maglia, sostenendola sempre. Il Taranto non è l’unica squadra a trovarsi in una situazione difficile…”.

COLPI DI MERCATO: “Senza dubbio nel girone H della serie D, sono stati effettuati colpi incredibili. I primi due che mi vengono in mente sono Pera al Taranto e Iannini al Cerignola. Questi due atleti possono spostare gli equilibri di un match”.

TARANTO-SARNESE: “Sono state giocate soltanto due gare che non fanno, neanche, pienamente, testo. Dipende che squadre hai affrontato: a prescindere da ciò gli ionici domenica sono chiamati a fare bottino pieno. Sono stato quasi due anni in riva allo Ionio e so che se si inizia a fischiare da subito si potrebbe rischiare di gettare via una stagione. Spero che domenica i tifosi siano numerosi e che incitino la squadra. In questo periodo si può vincere anche giocando male; bisogna dare tempo all’allenatore e ai calciatori di amalgamarsi al meglio. Il bel gioco si vedrà più in la”.

IO T’AMO: “Sono stato invitato alla mostra di maglie del Taranto che si terrà al Castello Aragonese: molto probabilmente ci sarò. E’ una cosa bellissima per Taranto e per i tarantini. Ci tengo molto a partecipare sperando che la gente accorra numerosa”.(Calcio del Sud - sito partner).

Sezione: Le avversarie / Data: Gio 14 settembre 2017 alle 13:46 / Fonte: calciodelsud.it
Autore: Redazione TuttoPotenza / Twitter: @tuttopotenza
vedi letture
Print