Tra le squadre più temibili del Girone H ci sarà sicuramente la Nocerina: la società rossonera è al lavoro per allestire una buona squadra come conferma, a Blunote, il ds Alessandro Battisti: “Sicuramente, puntiamo a fare bene. Dovremo essere bravi a costruire una squadra che possa lottare fino alla fine”.

RICONFERME: “Devo parlare con qualche ragazzo che ha giocato a Nocera nella passata stagione. Già nello scorso campionato i rossoneri erano forti e quindi si potrebbe pensare di confermare qualche elemento”.

L’ALLENATORE: “L’abbiamo già definito e stiamo lavorando con lui per l’allestimento della squadra. Ancora, però, non si può pubblicizzare il nome”.

GIRONE H: “Il mercato formale non è ancora entrato nel vivo, quello sostanziale si. Sarà un campionato più difficile rispetto a quello della passata stagione per la presenzeadi Taranto e Cerignola che ambiranno a traguardi importanti. Quindi, le altre faranno sforzi maggiori sul mercato per poterle insidiare e mettersi al loro livello”.

IL TARANTO: “Ho conoscenze indirette, ma so che la società sta gettando le basi per fare bene. Ho vissuto in prima persona la retrocessione con L’aquila e so benissimo come si sente la piazza ionica. Non è mai facile ripartire. I dirigenti tarantini stanno lavorando bene, ma sarà fondamentale creare un po’ d’entusiasmo: stessa cosa vale per Nocera”.

IL RIPESCAGGIO: “La mia società è composta da persone perbene che quando prendono un impegno vogliono portarlo avanti. Il ripescaggio era oneroso e poteva spostare gli equilibri della prossima stagione. Sarebbe una grande soddisfazione ottenere la promozione sul campo”.

TARANTO-NOCERINA: “Si tratta di due realtà che hanno disputato sempre altri campionati e che nel passato si sono sfidate molte volte. Non sarà una sfida a due visto che anche altre compagini stanno lavorando per rinforzarsi. Le due piazze cercheranno di rispettare il blasone e lotteranno fino alla fine per la vittoria del campionato”.

Sezione: Le avversarie / Data: Gio 29 giugno 2017 alle 12:43 / Fonte: blunote.it
Autore: Redazione TuttoPotenza / Twitter: @tuttopotenza
vedi letture
Print