Oggi, 29 settembre, con oltre un mese di ritardo, inizia il campionato del Catania. Gli etnei, ancora appesi alla speranza del ripescaggio in Serie B, hanno saltato le prime tre gare stagionali, contro Monopoli, Siracusa e Matera. La Lega Pro però aveva già pre-avvertito che non avrebbe rinviato ulteriori gare. Ecco quindi che alle 16:30, al "Marco Lorenzon" di Rende, la squadra rossazzurra sarà chiamata al primo impegno.

Cosa accadrà domani, se questa partita sarà davvero utile o meno, lo sapremo solo lunedì, quando il Tribunale Federale Nazionale emetterà la sua sentenza. Dovrebbe essere l'ultimo capitolo di questa travagliata estate. In caso di passaggio in Serie B ovviamente il risultato del match di Rende non sarà omologato e non peserà sulla classifica. Un po' come dovrebbe accadere per la Virtus Entella. I liguri hanno giocato contro il Gozzano ma ora attendono il definitivo via libera per essere la ventesima squadra di B. 

Come detto, se la gara sarà poi utile a fini del torneo o meno, lo sapremo solo tra due giorni. Di sicuro sarà gara vera. Da un lato ci sarà un Rende a punteggio pieno dopo tre turni, dall'altro una squadra che si è limitata ad allenarsi per settimane e che ha estrema voglia di mettersi in mostra e scaricare i nervi, come si suol dire. Saranno senza dubbio scintille. 

Sezione: Le avversarie / Data: Sab 29 settembre 2018 alle 16:22 / Fonte: Dario Lo Cascio - TuttoC.com
Autore: Redazione TuttoPotenza / Twitter: @tuttopotenza
vedi letture
Print