Con le avversarie a riposo i tre punti in palio oggi valgono moltissimo, per la Viterbese si tratta del penultimo recupero e di una delle ultime occasioni di allungare in classifica mentre le dirette concorrenti sono ferme ai box.
L’occasione di oggi è particolarmente ghiotta, visto che all’Enrico Rocchi arriva la Cavese e un’eventuale vittoria lancerebbe i gialloblù a due punti appena dal quinto posto occupato dal Potenza. E proprio contro il Potenza, poi, la squadra laziale si andrebbe a giocare lo scontro diretto di sabato all’Alfredo Viviani.
Il monito gialloblù è di pensare a una partita per volta e l’obiettivo di Antonio Calabro si focalizza sulla Cavese di Giacomo Modica, reduce da tre sconfitte consecutive contro Reggina, Potenza e Catanzaro e che da marzo ha vinto solo due partite (con Paganese e Siracusa sempre in casa).
I biancoblù in trasferta fanno molta fatica e al di là del 3-0 a tavolino di Matera hanno portato a casa solamente due vittorie esterne: per la Viterbese, che fa del Rocchi il suo fortino, è una chance da non perdere anche se la giornata feriale e l’orario lavorativo permetteranno a pochissimi tifosi di colorare le tribune dello stadio di casa.
Per quanto riguarda l’organico a disposizione dell’allenatore salentino, le novità principali riguardano il rientro di Coda e Ngissah dopo le rispettive squalifiche e la contemporanea assenza di Rinaldi per il rosso rimediato col Catanzaro. Dentro un attaccante e un centrale di difesa e fuori un centrale di difesa, dunque. Un dato che unito all’assenza di Sini lascia presupporre la seconda da titolare per Sparandeo, che domenica ha giocato una buona partita e si sistemerà tra i tre dietro. In mezzo al campo e in attacco solito turnover con Coppola e Pacilli, rimasti a riposo nell’ultima sfida, pronti per far rifiatare due dei propri compagni. Miglior 4-3-3 possibile invece per la Cavese.
La partita prenderà il via alle 14,30 sotto la direzione di Enrico Maggio di Lodi (assistenti Thomas Ruggieri di Pescara e Pietro Lattanzi di Milano). Nella gara di ritorno, giocata prima dell’andata, le due squadre hanno chiuso sull’1-1 dopo le reti di Fella al 18′ e Luppi all’83’. Ancora una volta in zona Viterbese.

Viterbese – Cavese: probabili formazioni.

VITERBESE (3-4-1-2): Valentini; Atanasov, Coda, Sparandeo; Coppola, Cenciarelli, Damiani, Mignanelli; Pacilli; Vandeputte, Ngissah.
Panchina: Thiam, De Giorgi, Palermo, Milillo, Zerbin, Polidori, Luppi, Artioli, Molinaro, Tsonev.
Allenatore: Antonio Calabro.

CAVESE (4-3-3): De Brasi; Pugliese, Silvestri, Bacchetti, Ferrara; Tumbarello, Favasuli, Nunziante; Rosafio, Maza, Fella.
Panchina: Bisogno, Manetta, De Rosa, Buda, Heatley, Bruno, Agate, La Ferrara, Lia, Dibari, Castagna, Filippini.
Allenatore: Giacomo Modica.

Sezione: Le avversarie / Data: Mer 17 aprile 2019 alle 11:30 / Fonte: tusciaweb.eu
Autore: Redazione TuttoPotenza / Twitter: @tuttopotenza
vedi letture
Print