Un Bisceglie inarrestabile vince ad Arzachena per 0-2 e apre con una vittoria la poule scudetto 2016/2017. Il 14° successo stagionale in trasferta (11 in campionato, 2 in coppa italia e ora nella poule scudetto) porta la firma del bomber Anibal Montaldi e del difensore con il vizio del gol Andrea Petta. La vittoria del “Biagio Pirina“, dove i padroni di casa in questa stagione avevano perso una sola volta, conferma la forza di una squadra che, ancora una volta, dimostra carattere e spessore tecnico elevato. La voglia di continuare a vincere e di potersi aggiudicare il tricolore di categoria e il titolo di più forti d’Italia, ha consentito ai nerazzurri di sopperire anche alla stanchezza per il lungo viaggio che li ha portati in Sardegna per questo impegno.

Mister Ragno, privo di Lattanzio colpito da sintomi influenzali, si affida ad un 4-4-2 con Miale e Petta centrali di difesa e Biancola e Raucci ad agire sugli esterni davanti all’estremo Testa; mediana formato da Diop, Risolo mentre la novità è rappresentata da Posillipo, posizionato sulla corsia sinistra e Petitti ad agire sulla destra, con coppia d’attacco formata da Partipilo e Montaldi.

PRIMO TEMPO – Il forte caldo e i postumi dei festeggiamenti svolti da ambo le squadre per la promozione in Lega Pro, non consente al match di decollare. Ritmo molto blando nei primi minuti, con la prima palla gol che arriva solo alla mezz’ora sui piedi di Partipilo che impegna severamente Ruzittu bravo a chiudere il varco all’attaccante biscegliese. Nel finale di tempo i sardi si fanno vivi dalle parti di Testa: è il possente Branicki a provarci sugli sviluppi di un corner senza fortuna. Primo tempo che si chiude sullo 0-0.

SECONDO TEMPO – Pochi minuto dopo l’avvio della seconda frazione, il Bisceglie sblocca il risultato con bomber Montaldi che ruba palla a centrocampo, si invola verso la porta avversaria e fulmina Ruzittu per il momentaneo 1-0. Gioia per l’entourage nerazzurro e per la decina di irriducibili giunti in terra sarda per sostenere Diop e soci.  Non tarda ad arrivare la reazione d’orgoglio dei padroni di casa ma al 57′ il gol dell’eventuale pari viene annullato per fuorigioco. Gli ospiti vogliono chiudere il match e ci riescono al 62′ trovando il raddoppio con il difensore goleador Andrea Petta, abile a trafiggere l’estremo avversario con un colpo di testa. Superata l’ora di gioco Ragno getta nella mischia Cioffi e Vaccaro al posto di Montaldi e Risolo. In chiusura di gara Biancola sfiora il 3-0 al 73′, ma il difensore siciliano pecca di precisione nella fase conclusiva. Nel finale i padroni di casa cercano di rientrare in partita, ma il Bisceglie non concede spazi evitando rischi sino al triplice fischio finale.

IL TABELLINO

ARZACHENA-BISCEGLIE 0-2
4’st Montaldi, 17’st Petta

Arzachena: Ruzittu, D’Alterio, Mithra, Bonacquisti, Brack, Sbardella (36’st Verachi), Mulas (18’st Arola), Nuvoli, Sanna, Branicki (26’st Capezzuto), Carpentieri. All.: Giorico

Bisceglie: Testa, Biancola, Raucci (28’st Pistola), Posillipo, Miale, Petta, Petitti, Diop, Partipilo, Risolo (25’st Vaccaro), Montaldi (19’st Cioffi). All.: Ragno

Arbitro: Matteo Gualtieri di Asti

Sezione: Le avversarie / Data: Lun 15 maggio 2017 alle 15:10 / Fonte: dp24.it
Autore: Redazione TuttoPotenza / Twitter: @tuttopotenza
vedi letture
Print