La Reggina è una delle compagini più attive di questo calciomercato estivo, gli amaranto infatti, oltre ad un paio di conferme, hanno già ben undici volti nuovi. Il club infatti vuole definire quanto prima il gruppo che sarà guidato da mister Roberto Cevoli.

Appena insediatosi a maggio, il direttore sportivo Massimo Taibi si è subito messo a lavoro ed è rapidamente arrivato il rinnovo per Marino, centrocampista classe '98 sul quale gli amaranto vogliono puntare. Così come l'attaccante Sciamanna, che si è ben distinto nello scorso torneo. Poi sono arrivati a giugno i primi ingaggi.

Si sono aperte le danze con il ritorno di Salandria e l'approdo di Navas, ex Akragas. Quindi il colpo Piergiuseppe Maritato, l'esperto attaccante per il quale i calabresi hanno battuto una discreta concorrenza. Giugno si è chiuso con l'arrivo del giovane Ciavattini ma è in questi primi dieci giorni di luglio che Taibi si è davvero scatenato. Sono infatti arrivati a stretto giro di boa prima Kirwan e Franchini, poi il ritorno di Ungaro, quindi i giovani Confente e Pogliano, e ieri Zivkov, che ha vinto lo scorso torneo con il Padova, e Conson.

E non è finita qui, perché la Reggina è ai dettagli anche per Tulissi, Emmanusso e probabilmente anche Lorusso. Insomma una squadra per gran parte già fatta, con il giusto mix di giovani ed esperti, che avrà così l'opportunità di conoscersi bene già dall'inizio del ritiro e candidarsi a vera e propria mina vagante del prossimo torneo.

Sezione: Le avversarie / Data: Mer 11 luglio 2018 alle 16:09 / Fonte: TuttoC.com
Autore: Salvatore Colucci / Twitter: @salvocolucci
vedi letture
Print