Un San Donato Tavarnelle eroico quello che torna con un punto dal terreno del Ponsacco, che oggi (domenica, nda) alle 15 scendeva in campo da capo classifica.

Ponsacco che aveva chiamato a raccolta tutti i suoi tifosi con sconti in prevendita (biglietto a 5 euro) tesi a riempire lo stadio, in un momento decisivo della stagione.

E i tifosi avevano risposto (circa 600-700 sugli spalti, compresi 50-60 dal Chianti): clima caldo, meteo compreso, e tensione da sfida di quelle decisive.

Mister Malotti fa sedere in panchina Pozzi e Di Vito, reduce da un duro scontro di gioco con il compagno Caciagli nel recupero settimanale contro la Rignanese. Caciagli che, invece, è regolarmente in campo.

Primo tempo equilibrato e avaro di occasioni da rete. Lo stesso vale per la ripresa, quando però al quarto d’ora il signor Paolucci di Lanciano caccia Colombini per doppia ammonizione.

Secondo giallo per una perdita di tempo ampiamente contestata dai gialloblu. Così come alcune scelte su calci da fermo.

Ponsacco vicino al vantaggio proprio con un colpo di testa in seguito a uno di questi calci di punizione.

Ma San Donato Tavarnelle miracolosamente vicino alla vittoria, con due salvataggi sulla linea della difesa rossoblu in seguito a un super mischione in area di rigore (tiri di Cela e Regoli).

Area rossoblu intasata di gambe, due tiri da un metro che non passano e alla fine palla in angolo.

Ancora una occasione, e ancora con Regoli (in forma strepitosa in questo finale di stagione), che non riesce a trovare il tempo per battere Giacobbe dopo un buon lavoro di Carnevale.

Da sottolineare la prestazione di Frosali, unico tavarnellino in rosa, un vero e proprio leader in difesa. Da quando è arrivato Malotti letteralmente rigenerato.

La matematica ancora non dice salvezza senza play out. Ma… ci siamo quasi.

IL TABELLINO: 0-0

PONSACCO: Giacobbe, Lici, Gremigni, Bedin, Visibelli, Mazzanti, Mariani, Negri, Canessa, Doveri, Bellemo. A disp.: Cirelli, Benvenuti, Menichetti, Giani, Castorani, Piras, Santini, Gherardi, Pellegrini. All.: Maneschi Giovanni

SAN DONATO TAVARNELLE: Giusti, Colombini, Cela, Regoli, Carnevale, Picascia, Frosali, Vecchiarelli, Di Renzone, Caciagli, Islamaj. A disp.: Ferrucci, Salvestroni, Rinaldini, Pozzi, Tonazzini, Nuti, Di Vito, Giordani, Motti. All.: Malotti Roberto

ARBITRO: Paolucci Igor Yury di Lanciano

Sezione: Le avversarie / Data: Lun 09 aprile 2018 alle 10:22 / Fonte: SportChianti.it
Autore: Salvatore Colucci
vedi letture
Print