Il Siracusa non sta passando un momento felice, ieri è arrivata la quarta sconfitta in campionato in cinque gare disputate con mister Pagana che è stato contestato da parte della tifoserie aretusea.

Duro mea culpa da parte di mister Giuseppe Pagana dopo la sconfitta casalinga del suo Siracusa ad opera del Rende: "Dal punto di vista della prestazione è la prima volta che giochiamo male. E' stata colpa nostra. Abbiamo sbagliato tatticamente. Loro l'hanno preparata meglio di noi. Arrivavano sempre primi sulle seconde palle e ci può stare perché avevano due giorni in più per recuperare. Ma la mia squadra non si è espressa bene: nelle altre partite potevamo avere qualche rammarico di aver sbagliato qualcosa in qualche situazione, ma la prestazione c'è stata sempre. Invece oggi (ieri, ndr) la prestazione è stata la più negativa dall'inizio di stagione. E' una cosa che dovrà farci riflettere. Forse i ragazzi subiscono la pressione perché la classifica è deficitaria ed è per tanti la prima esperienza tra i professionisti. Siamo solo all'inizio, ma non dobbiamo cullare sul fatto che lo siamo. Sono molto critico con me stesso: chi ha visto oggi la squadra per la prima volta, può dire che abbiamo fatto male".

Sulla contestazione dei tifosi Pagana è d'accordo: "Che io venga fischiato è giusto perché oggi la squadra non aveva un senso logico. Non cerco attenuanti, però qui si cerca sempre il colpevole, che la società non è buona e non è capace. Se io fossi stato il colpevole, mi sarei messo da parte. Ma finora qui i ragazzi ci hanno messo sempre tutto. I fischi però sono frutto di qualcosa che si respira dall'inizio".

Sezione: Le avversarie / Data: Ven 19 ottobre 2018 alle 17:53 / Fonte: TuttoC.com
Autore: Redazione TuttoPotenza / Twitter: @tuttopotenza
vedi letture
Print