Si respira un cauto ottimismo in casa Siracusa. In una nota il presidente Gaetano Cutrufo, per rispondere ad alcune voci che volevano il club a rischio, ha dichiarato: "Ho già espletato gli adempimenti previsti per la scadenza di giorno 26, ossia il pagamento di stipendi e contributi relativi agli ultimi tre mesi e tutto ciò che era connesso, ed ho pronta tutta la documentazione relativa alla pratica di iscrizione, compresa la fideiussione richiesta". 

"Come è facile comprendere, non c'è nessun rischio iscrizione per il Siracusa. Già oltre un mese fa nel corso di una conferenza stampa avevo detto che avrei iscritto la squadra e l'ho fatto". Il patron dei siciliani quindi spegne sul nascere qualsiasi ipotesi di mancata partecipazione del Siracusa alla prossima Serie C. 

Ma con ogni probabilità non sarà Cutrufo il proprietario dei Leoni nel prossimo torneo. Bensì dovrebbe essere Giovanni Alì, attuale numero uno del Troina, che ha visto sfumare la promozione in terza serie nello spareggio con la Vibonese. Alì aveva chiesto l'ammissione d'ufficio del Troina dopo la sentenza relativa alla Vibonese, che di fatto non avrebbe dovuto partecipare alla Serie D, ma si tratta di una strada piuttosto improbabile. È però la Serie C l'obiettivo di Alì, che ha proposto a Cutrufo di subentrare alla guida della società. 

E proprio quest'ultimo ha confermato il contatto: "Da lunedì, dopo e solo dopo aver espletato tutte le pratiche e tutti i pagamenti relativi all'iscrizione, avvierò le trattative con Giovanni Alì che mi auguro si concludano positivamente". Insomma, Siracusa in C e Giovanni Alì presidente. Le premesse ci sono tutte, nelle prossime settimane se ne saprà di più. 

Sezione: Le avversarie / Data: Ven 29 giugno 2018 alle 16:12 / Fonte: TuttoC.com
Autore: Salvatore Colucci / Twitter: @salvocolucci
vedi letture
Print