Tre stagioni sono abbastanza. Il Catania vuol tornare al più presto in Serie B e sta lavorando per creare una squadra schiacciasassi, ancor più corazzata di quella della scorsa stagione. I rossoazzurri sono reduci da un grande campionato, nel quale però hanno dovuto fare i conti con due squadre altrettanto attrezzate, Lecce e Trapani, e forse sono arrivati con un po' di fiato corto ai playoff, perdendo la semifinale contro la Robur Siena, comunque solo ai calci di rigore.

Ora l'amministratore delegato Pietro Lo Monaco però, come sempre del resto, non vuole lasciare nulla al caso, e sta già lavorando per costruire una squadra che risulti dominante dall'inizio alla fine della stagione. Il prossimo allenatore, salvo clamorose sorprese, sarà Andrea Sottil, che ha guidato il Livorno in B nello scorso torneo. Un tecnico abbastanza giovane ma sicuramente con già un ottimo bagaglio d'esperienza sulle spalle, reduce dalla sua migliore annata in panchina. 

Non stupisce che il club siciliano, in attesa del nuovo tecnico, non abbia ancora operato acquisti, né tantomeno cessioni, esclusa la contrattualizzazione di cinque promettenti giovani provenienti dal settore giovanile, che andranno a rimpolpare le file della prima squadra o verrano in un prossimo futuro ceduti in prestito. Ma a breve, subito dopo la firma, Catania e Sottil lavoreranno per creare il gruppo più vincente possibile. Il tecnico potrebbe portare alle falde dell'Etna gli amaranto Daniele Vantaggiato, Abdou Doumbia, Pasquale Maiorino e Michele Franco. Questi, secondo le voci di mercato, i primi obiettivi. Ce ne saranno senza dubbio altri, per un Catania che punterà deciso al successo del torneo. 

Sezione: Le avversarie / Data: Mer 04 luglio 2018 alle 17:27 / Fonte: TuttoC.com
Autore: Salvatore Colucci / Twitter: @salvocolucci
vedi letture
Print