Dopo la delusione per la mancata permanenza tra i professionisti, il Taranto si prepara in queste settimane al prossimo campionato di Serie D. È di qualche giorno fa la notizia del nuovo tecnico che guiderà i rossoblù nella quarta serie nazionale. A sceglierlo, il nuovo direttore sportivo del club ionico: Luigi Volume, subentrato dopo il congedo di Fabrizio De Poli. Volume, in passato già team manager dei rossoblù, vanta esperienze anche con Martina e Foligno.

Queste le sue parole ai colleghi del Nuovo Quotidiano di Puglia riguardo proprio il nuovo allenatore: “Cozza l’ho scelto io, quando mi è stato affidato questo incarico ho pensato subito a lui. È giovane, come me, ma ha già le idee chiare, è un duro, un vincente, con una grande esperienza da giocatore. Uno che detta regole e che allo stesso tempo sa dialogare. Credo, senza presunzione, che sia stato un ottimo colpo“.

E sul clima di sfiducia della tifoseria tarantina aggiunge: “Li capisco, sono stato ultrà anch’io. Tuttavia devo pensare a costruire la squadra, programmare l’area tecnica, lavorare sodo per obiettivi importanti. Nel calcio esiste una sola medicina: i risultati. Io spero che questo pessimismo attuale possa tramutarsi in entusiasmo con i risultati. Non ci sono altre strade se non quella di scrivere una pagina completamente nuova, ripartendo da zero, tenendo un profilo professionale ma catapultandoci fin da subito nell’atmosfera dei dilettanti, Dovremo adattare la nostra mentalità a quella della Serie D, che sappiamo essere un campionato difficilissimo“.

Ma sul suo obiettivo non ha dubbi: “Sono qui non per prendere tempo o fare giri di parole, ma per vincere e riportare il Taranto tra i professionisti. Stiamo partendo con i tempi giusti, perfino con un pizzico di anticipo: vogliamo sfruttare questa possibilità che il tempo ci concede“.

Sezione: Le avversarie / Data: Mar 06 giugno 2017 alle 13:14 / Fonte: dp24.it
Autore: Redazione TuttoPotenza / Twitter: @tuttopotenza
vedi letture
Print