Da dicembre, il Taranto ha trovato continuità di risultati tanto che non perde da ben otto turni e sarebbe primo in classifica nella seconda parte del campionato. Dati che devono far riflettere e sostenere un gruppo che, come spiega capitan Claudio Miale, è ambizioso e volenteroso: "Nel calcio contano i numeri dell'intera stagione e non si può giudicare positivamente una difesa se non prende gol in due gare di fila o scarsa se ne incassa due dal San Severo. Sono un calciatore mediocre, ho giocato solo in queste categorie e capisco che la stampa si adatti al tipo di campionato. Ogni partita ha una storia a sè: il Picerno ne ha rifilati cinque al Potenza che, ovviamente, non è una formazione scarsa. So benissimo che esiste parecchia gente che soffre quando noi perdiamo, mentre qualcuno scrive solo per avere consensi...".

RIMONTA: "Nonostante il grandissimo cammino, i punti di distacco dalla vetta sono sempre gli stessi. Servirebbe un miracolo e ne siamo tutti consapevoli. Posso confermare che alle spalle c'è un progetto importante: non è una frase di circostanza. La società punta al ripescaggio: esistono delle norme federali, di cui non siete a conoscenza, che ci fanno sperare. Puntiamo al miglior piazzamento prorprio perchè in questo modo possiamo giocarci gli spareggi in casa...".

ARBITRAGGI: "Premettendo che non si tratta di una polemica, a volte gli arbitri, nel dubbio, fischiano in un altro modo. Il rigore di San Severo e quello con l'Altamura non c'erano. Con ciò non dico che qualcuno sia in malafede".

LA GARA: "Rispettando il Francavilla, realtà blasonata per la categoria e allenata da un tecnico esperto e navigato, siamo costretti a vincere. Dobbiamo dimostrare sul campo che abbiamo qualcosa in più di loro. Mancano dieci esami da superare con il massimo dei voti".

IMBATTIBILITA' O SECONDO POSTO? "Obiettivi che vanno a braccetto. Nessuno è contento di trovarsi a -13 dal primo posto...".

SACRIFICI: "Questa squadra si sta sacrificando tanto: del resto è il nostro lavoro. Il tifoso deve capire questo oltre a notare il nostro senso di appartenenza, a prescindere dal lato tecnico. Ogni domenica cerchiamo di correre più dell'avversario...".

IL FRANCAVILLA IN SINNI: "Meriterebbe qualcosa in più per l’organico. Ho già visionato parecchi video ed è una compagine che ha fisicità e qualità. Dispone di calciatori di categoria superiore. Partita difficile, da non sottovalutare. La vittoria, soprattutto in casa, è un obbligo...".

Sezione: Le avversarie / Data: Ven 23 febbraio 2018 alle 14:01 / Fonte: blunote.it
Autore: Redazione TuttoPotenza / Twitter: @tuttopotenza
vedi letture
Print