Su disposizione del Gip del Tribunale di Teramo, la Guardia di Finanza ha eseguito un decreto di sequestro preventivo per equivalente pari ad un milione di euro, nei confronti di Franco Iachini, patron della Teramo Calcio.
Il provvedimento scaturisce da un’attività investigativa nella quale è emersa una cospicua emissione di fatture false per un ammontare complessivo di un milione, in favore di altre società facenti capo al medesimo imprenditore teramano, oltre ad indebite compensazioni d’imposta pari a circa 900 mila euro. Al termine delle indagini, consistite nell’analisi di documentazione cartacea ed informatica, Iachini era stato denunciato per le ipotesi di reato di dichiarazione fraudolenta mediante l’utilizzo di fatture per operazioni inesistenti ed indebita compensazione di crediti d’imposta. Da quanto si apprende la società della Teramo Calcio è estranea alle indagini.
Sulla vicenda Franco Iachini ha inviato una nota per precisare la sua posizione sottolineando che la vicenda si riferisce ad una verifica effettuata nel maggio 2017 dall’Agenzia delle Entrate, contro la quale sono stati presentati ricorsi avanti alla Commissione Tributaria Provinciale di Teramo che, con sentenza depositata il 24 febbraio scorso ha ritenuto “inconsistenti” tutti gli addebiti che hanno anche rilevanza penale e che hanno originato il decreto di sequestro preventivo ed accolto le doglianze dei ricorrenti, condannando altresì l’Agenzia delle Entrate al pagamento di oltre 40mila euro di spese processuali.
Autore: Redazione TuttoPotenza / Twitter: @tuttopotenza
Altre notizie - Le avversarie
Altre notizie
- 18:53 PotenzaIl Potenza potrebbe guardare al mercato per reperire un altro attaccante
- 18:51 Trapani, parla patron Antonini: "La mia immagine rovinata da quattro delinquenti"
- 18:48 La cantante pignolese Arisa canterà alla Cerimonia di chiusura delle Paralimpiadi di Milano-Cortina
- 18:44 C'è un nuovo difensore per il Monopoli
- 18:40 PotenzaLa grande bellezza della danza sportiva sarà di scena anche a Potenza, ecco quando
- 18:36 L'ex Potenza Sasà Caturano: "Il mio primo goal con la maglia rossazzurra è stato liberatorio ma adesso voglio dare ancora di più al Catania"
- 18:33 Serie C, girone C: il 22^ turno si apre con Cavese-Altamura, ecco il programma completo
- 18:31 CalciomercatoProposto un attaccante al Cerignola
- 18:28 Un ex difensore del Potenza entra nello staff tecnico della Nocerina
- 18:22 Ecellenza Basilicata, il Melfi ha scelto il suo nuovo allenatore
- 18:17 PotenzaL'allenatore del Potenza De Giorgio sul Trapani: "Come l'anno scorso in caso di esclusione saremmo penalizzati pesantemente"
- 18:16 Il tifosi del Foggia torneranno a riempire lo "Zaccheria" mentre la nuova società pensa già a rinforzare la squadra
- 18:08 PotenzaLa Casertana si porta a casa un centrocampista di proprietà del Napoli
- 17:45 A Trapani anche il calcio è arrivato ai titoli di coda
- 17:41 Olimpiadi Milano-Cortina è polemica sui tedofori, l'uomo Gatto sì ed i campioni no
- 17:40 PotenzaPotenza, il ds Di Bari sul mercato: "Valutazioni con calma, abbiamo una rosa ampia. Dispiace tanto per Bruschi"
- 17:27 PotenzaPotenza, il tecnico De Giorgio: "Casertana forte, al momento siamo in difficoltà dal punto di vista numerico a causa dei tanti infortuni"
- 16:49 CalciomercatoLa Salernitana si rinforza in attacco, ecco Juan Ignacio Molina
- 16:35 CalciomercatoI procuratori di Patierno stanno proponendo il loro assistito a tutte le big della Serie C
- 15:52 PotenzaPotenza, il ds Di Bari: "Murano non pensavo potesse tornare: ho visto fin da subito la volontà di rientrare qui"
- 15:29 Potenza, contro la Casertana sarà ancora emergenza in attacco
- 01:55 Potenza-Casertana, ecco quanti sono i biglietti disponibili per il settore ospiti
- 01:53 PotenzaPotenza-Casertana, disponibili i tagliandi
- 18:48 Promozione Basilicata, stagione finita per il bomber della Murese "Peppone" Capuano Junior
- 18:42 Figc, è partito oggi il "Tavolo delle Riforme": ecco tutte le novità
- 18:28 CalciomercatoIl Melfi tessera un calciatore dominicano, per i gialloverdi c'è "El Papito" Rodriguez
- 18:13 PotenzaEcco a che ora si giocherà la semifinale di ritorno tra Potenza e Ternana del 28 gennaio
- 18:13 CalciomercatoCasarano scatenato sul mercato, c'è anche Mercadante per i salentini
- 18:06 CalciomercatoUn ex difensore del Potenza finisce nel mirino della Salernitana
- 17:59 CalciomercatoCasertana, saluta un attaccante under
- 17:58 PotenzaCoppa Italia Regionale Trenitalia, Siatounis salterà la semifinale di ritorno contro la Ternana
- 17:58 Girone C, ecco le designazioni arbitrali della 22^ giornata!
- 17:56 Giudice sportivo le decisioni relative alla 21ª giornata di campionato: il Picerno perde Pugliese!
- 17:45 La Scafatese può già programmare la Serie C... Come il presidente Felice Romano aveva predetto in estate
- 17:41 CalciomercatoL'ex difensore del Potenza Luca MIllesi è un nuovo calciatore della Pergolettese
- 17:37 PotenzaComune di Potenza, pronto il bando per la gestione del polo sportivo di Via Angilla Vecchia
- 17:33 CalciomercatoLa Cavese tessera per la sua Primavera 4 il figlio del cantante neomelodico Rosario Miraggio
- 17:30 CalciomercatoIl presidente del Casarano Filograna toglie Chiricò dal mercato
- 17:24 Gli arbitri restano al buio, il presidente dell'Aia Zappi squalificato per 13 mesi
- 17:22 Cosenza, va via anche il dg Gualtieri
- 17:14 Coppa Italia di Serie C, nell'altra semifinale Renate e Latina si dividono la posta in palio
- 17:04 Serie C Girone C, ecco come cambierebbe (al momento) la classifica senza il Trapani (che verrà a breve escluso)
- 17:02 NEL NOME DEL PADRE
- 16:57 PicernoPER IL PICERNO C'È ANCHE KANOUTE!
- 16:52 CalciomercatoSerie D Girone H, grande colpo di mercato del Fasano che si porta a casa un ex Potenza
- 15:56 PotenzaPotenza, finale di stagione a rischio per l'attaccante Nicolò Bruschi
- 14:28 PotenzaLA CARICA DEI 201
- 13:34 Ternana, parla il dg Foresti: "La gara è stata condizionata da un mezzo fallo su Capuano. A Potenza per prenderci la finale"
- 03:19 Ecco quanti spettatori hanno assistito al match di Coppa Italia Regionale Trenitalia tra Ternana e Potenza
- 03:09 PotenzaTernana-Potenza 0-1, le pagelle: Murano decisivo, il Potenza sbanca il Liberati


