L'anno del Centenario rossoblu è molto sentito dai tifosi del leone rampante, soprattutto da chi da diversi anni porta avanti progetti legati alla storia del Potenza Calcio.

Anche l'Associazione Culturale Museo del Potenza Calcio, che nel recente passato ha raccolto e messo insieme varie collezioni di maglie del Potenza Calcio, ha voluto realizzare una maglia storica che richiamasse i fasti del passato del leone rampante.

Dopo un sondaggio social tra tre tipologie di divise, grazie alle opizioni di tifosi e appassionati l'Associazione farà realizzare una riproduzione della maglia rossoblu a strisce verticali risalente alla stagione 1966/67, risalente al campionato di Serie B, anno in cui giocava Aldo Agroppi, Franco Ciardi, Rosario Spanò, Vittorio Carioli, Franco Carrera, Andra Nesti, Errico Venturelli, Vincenzo Rosito, Giampaolo PIaceri e altri giocatori che hanno fatto la storia.

Nelle specifico l'Associazione comunica che saranno realizzati solo 100 esemplari (pezzi unici), il materiale che sarà utilizzato è di pregio, tessuto in cotone, numero in pelle, leone ricamato con filo dorato, completamente realizzata e assemblata da sarte specializzate, numerazione progressiva con etichetta che attesta il prodotto ufficiale realizzato dal Museo del Potenza Calcio, il tutto presentato in un cofanetto con certificazione. Il prezzo di vendita è di 85,00 € ed il ricavato, escluse le spese, sarà investito per la realizzazione del primo libro dell’Associazione con dati statistici, informazioni sulle annate e curiosità riguardante la storia calcistica potentina, dagli albori ai giorni nostri. Per maggiori info potete contattare l'associazione direttamente via mail: museodelpotenzacalcio@hotmail.it. Invece per effettuare il preordine è necessario collegarsi al seguente link: https://docs.google.com/forms/d/e/1FAIpQLScgT2K4Gr0Pns9V2lSGiLgjusCvoETzEASX_EAtsOofpHb1kw/viewform.

Sezione: Mondo Potenza / Data: Gio 10 Ottobre 2019 alle 19:00
Autore: Redazione TuttoPotenza / Twitter: @tuttopotenza
Vedi letture
Print