La grande bellezza del calcio è la variabilità delle valutazioni che spesso sono figlie della volubilità dei sentimenti quando si vince e quando si perde. Quando questi due aspetti si incontrano scatta la contestazione, magi, a volte, potrebbe essere anche premeditata... La contestazione anche feroce come è successo ultimamente a Potenza ha portato il presidente Caiata a promettere di restituire i soldi degli abbonamenti a queste persone. 45 punti e quinto posto in classifica in una serie B mascherata, eppure c'è qualcuno che non è soddisfatto ed esagera...

A Cagliari hanno deciso passare ai fatti e di usare il pugno duro ed è stata proprio la società isolana a "espellere per sempre" per "parole discriminatorie e offensive di carattere razzista" tre suoi tifosi grazie al lavoro degli steward rossoblu...

"Il Cagliari Calcio comunica di avere emesso tre misure interdittive rivolte ad altrettante persone riconosciute e denunciate per aver rivolto a giocatori avversari parole discriminatorie e offensive di carattere razzista durante le gare disputate alla Sardegna Arena nel corso degli ultimi mesi.

L’individuazione dei soggetti coinvolti, titolari di biglietto occasionale nei settori Distinti e Tribuna, è stata possibile grazie all’azione coordinata di steward e del personale preposto alla sicurezza interna del club. In ottemperanza al codice regolamentare in vigore, ma soprattutto a tutela dei tifosi del Cagliari, della città di Cagliari e di tutta la Sardegna, che in termini di accoglienza e rispetto non hanno certo bisogno di prendere lezioni, sono state irrogate sospensioni del gradimento perpetuo, che impediranno a chi si è macchiato di queste azioni deprecabili di entrare alla Sardegna Arena, per qualsiasi manifestazione, per sempre.

Il livello di attenzione e sensibilità atto ad impedire che nessuno possa compromettere i valori nei quali la Società e i suoi tifosi credono è e sarà sempre la priorità del Cagliari".

Sezione: Primo Piano / Data: Ven 14 febbraio 2020 alle 22:23
Autore: Redazione TTP / Twitter: @tuttopotenza
vedi letture
Print