Rischia di avere già una svolta la stagione della Cavese: gli aquilotti, dopo le prime 3 giornate, hanno raccolto appena 2 punti (tra cui un pesante 1-5 dalla Reggina) e l’ultimo risultato ottenuto contro la Vibonese dell’ex-Modica (accolto dall’ovazione di tutto lo stadio) ha portato i tifosi a fischiare la squadra al termine della partita.
Francesco Moriero è già sul banco degli imputati: la rosa metelliana, formata in fretta e furia lo scorso luglio, non riesce ad esprimere il calcio chiesto dal mister pugliese e le prestazioni fornite nei primi 270 minuti hanno destato pessimismo nel feudo della tifoseria cavese.Il tecnico, nella conferenza post-gara di domenica, ha ammesso che la Cavese non avrebbe meritato il pareggio per quanto espresso in campo e ‘ringrazia’ le numerose occasioni sprecate dagli ospiti ed il gol di Di Roberto al 91′ (praticamente l’unico tiro in porta del match) per aver evitato il secondo ko consecutivo. Allo stesso tempo, il tecnico ha chiesto alla gente ancora un po’ di tempo per vedere la sua squadra esprimersi al meglio e vedere i frutti del lavoro iniziato lo scorso luglio.
Inoltre, nella serata di domenica, il patron Massimiliano Santoriello ha attaccato duramente la sua squadra: “Non c’è gioco, contro la Vibonese è stata una brutta partita. Sono mortificato perché ho visto una squadra senza voglia e c’è il malcontento della piazza, si devono sentire tutti in discussione. In campo voglio vedere dei professionisti e devono dare il massimo per questa maglia”.
Le parole del patron – riportate su ‘Focus sulla C’ di Ottochannel – fanno pensare ad un possibile ribaltone in caso di risultato negativo nella prossima giornata, quando la Cavese affronterà in trasferta il Teramo, squadra quotata per entrare nei playoff. Ma non è detto che il ribaltone possa arrivare prima: infatti, come riferisce TuttoMercatoWeb, sono ore di importanti riflessione all’interno della dirgenza blufoncé per decidere il destino di Francesco Moriero.
Si fanno già ipotesi su chi possa magari prendere il posto in panchina di Moriero: al ‘Menti’, durante il match di domenica, si sono visti in tribuna due figure molto grate al popolo cavese come Salvatore Campilongo ed Eziolino Capuano, entrambi senza panchina al momento.
La stagione della Cavese non è partita come tutti si aspettavano (nonostante l’obiettivo dichiarato sia la salvezza) ed a farne le spese potrebbe essere il mister pugliese.
Autore: Redazione TuttoPotenza / Twitter: @tuttopotenza
Altre notizie - Primo Piano
Altre notizie
- 15:26 FocusPotenza, l’attacco vola: 21 gol e una velocità da... Champions
- 15:02 Potenza e provinciaPicerno, De Luca: «Sul 2-2 dovevamo essere più attenti. Il Potenza ha qualità, noi dobbiamo crescere»
- 14:19 PotenzaPotenza-Picerno 4-2, i numeri raccontano la vittoria: la squadra di Tisci è superiore anche nelle statistiche
- 14:14 PotenzaDUE CHIACCHIERE
- 13:01 Potenza e provinciaOperazione dei Carabinieri a Potenza e in altre province: tre misure cautelari e 14 perquisizioni per estorsione, corruzione e concussione
- 02:10 PotenzaPotenza-Picerno 4-2, le pagelle: i rossoblù hanno gli attributi, Loiacono, Russo, Selleri e D’Auria firmano il poker
- 01:09 PotenzaTisci: «Godiamoci questo momento, ma senza perdere l’equilibrio»
- 01:01 PotenzaPotenza-Picerno, sfiorato il sold-out: tutti i dettagli
- 00:23 NewsSerie C Girone C, 8ª giornata: il Potenza vola da solo in vetta
- 23:58 FocusPotenza-Picerno 4-2: il derby potentino è dei leoni, il Potenza vola solo in testa
- 20:25 Potenza e provinciaPOTENZA-AZ PICERNO 4-2. Prova di carattere, vittoria e primato
- 19:20 PotenzaPotenza-AZ Picerno, le formazioni ufficiali
- 18:37 Serie D Girone H, la Virtus Francavilla cade a Gravina: Nocerina e Martina accorciano. Lucane KO
- 18:20 BasilicataEccellenza lucana, quinta giornata: Ferrandina in fuga, cade il Matera. Avigliano e Vultur protagonisti
- 18:09 BasilicataPromozione lucana, Pietragalla in fuga: quinta vittoria consecutiva
- 16:57 PotenzaPotenza-Picerno, sold-out anche la Tribuna Laterale Sinistra
- 10:00 PotenzaCalcio a 5, il Potenza batte l'Andria al debutto in Serie B
- 00:00 Potenza-Picerno, ecco dove vedere la partita in tv
- 21:20 PotenzaBenvenuti a Potenzaland!
- 19:34 PotenzaIl Potenza anti-Picerno è (quasi) pronto
- 19:06 PotenzaPotenza-Picerno, il dato definitivo del settore ospiti
- 18:32 Casarano ko a Picerno contro il Sorrento, a rischio la posizione del tecnico Di Bari
- 17:46 PotenzaPrimavera 3, il Potenza va ko a Cerignola
- 15:51 PotenzaPotenza-Picerno, ancora pochissimi tagliandi disponibili
- 15:39 PotenzaPotenza, il tecnico Tisci: "Ci sarà da battagliare ma il nostro pubblico rappresenterà un fattore importante"
- 14:00 Ottavo turno di fuoco: Potenza-Picerno e Salernitana-Bari, due big match da vivere
- 08:57 PotenzaPotenza-Picerno, non ci sarà sold-out "totale": ecco perché
- 20:48 BasilicataAvigliano-Matera, il club biancazzurro non ci sta ed esprime disappunto per la decisione del Prefetto di Potenza
- 19:48 PotenzaConferenza stampa Tisci, domani il tecnico parla in vista di Potenza-Picerno
- 14:20 PotenzaCI SIAMO QUASI!
- 14:11 PotenzaIl match tra Potenza e Picerno sarà trasmesso in chiaro
- 09:18 PotenzaPotenza-Picerno, sold-out anche i Distinti Volturno
- 22:34 PotenzaPotenza-Picerno, il "Viviani" vede il sold-out
- 21:58 BasilicataAvigliano-Matera, divieto di vendita dei tagliandi ai residenti nella provincia di Matera
- 21:39 PotenzaBlitz antidroga della Polizia Locale nel centro storico di Potenza
- 21:08 Potenza e provinciaPicerno, il dg Greco: "Il Potenza è una squadra forte, può puntare alla vittoria del campionato"
- 19:18 PotenzaPotenza, il ds Di Bari: "Anche con un progetto sostenibile si possono ottenere risultati, pronti a dare fastidio alle grandi"
- 14:09 PotenzaPotenza-Picerno, curva sold-out: il punto dalla biglietteria
- 13:54 BasilicataIl San Cataldo si rinforza ancora: preso l'attaccante Victor Ibarbo
- 12:09 Potenza-Picerno, la curva è sold-out
- 22:17 PotenzaPotenza-Picerno, ecco perché potrebbe esserci il sold-out
- 22:09 Il presidente del Barletta Romano non digerisce il poker del Potenza e si scaglia contro Tisci: "È stato antisportivo"
- 19:41 PotenzaPotenza-Picerno, prevendita a buon ritmo: il "Viviani" verso il record stagionale?
- 19:31 PotenzaBarletta-Potenza, tanti addetti ai lavori sugli spalti
- 18:54 PotenzaPotenza, Nicola Macchia è il nuovo vicepresidente
- 14:23 PotenzaDa questo pomeriggio in vendita i tagliandi per Potenza-Picerno


