Con l'arrivo nella giornata di ieri del presidente Caiata, il Potenza ha dato una netta accelerata alle trattative di mercato.
La città freme dalla voglia di capire chi saranno i prossimi acquisti che avranno l'onore di indossare la gloriosa maglia rossoblù, la piazza sogna in grande per quella che ha tutte le premesse per essere una stagione da ricordare.
Ritorno in C dopo anni di purgatorio, centenario imminente ed unione d'intenti da parte di società e tifosi, creano il mix perfetto di entusiasmo e orgoglio comune per spingere la squadra verso traguardi sempre più importanti.
Ad allietare l'attesa spasmodica della città per questa serie C sono arrivate le prime conferme della passata stagione.
Per quanto riguarda gli over è arrivata la conferma di França, Guaita, Coppola ed è imminente anche quella di Coccia.
Per gli under le intenzioni sembrano essere quelle di riconfermare Mazzoleni, Breza, Panico, Di Somma e Russo.
Conferme importanti sia per gli over che per quanto riguarda gli under, vero e proprio patrimonio da proteggere e mettere in vetrina anche in questa serie C.
Inoltre, la società sta sondando diversi nomi in grado di reggere la pressione di una piazza così importante ed affamata di calcio, uomini in grado di fare la differenza e che con la loro esperienza riescano a far gruppo creando tutti i presupposti per un ambiente sereno e vincente.
I primi nomi fatti per l'attacco sono vere "bombe" di mercato con l'interesse per il bomber potentino Murano, Genchi attualmente al Monopoli e Castaldo in scadenza con l'Avellino.
Tutti attaccanti di spessore e in grado di trascinare il reparto offensivo assicurando la quantità di gol necessaria affinché il Potenza possa disputare un ritorno in serie C in grande stile.
I nomi e la volontà per creare un grande gruppo non mancano, l'entusiasmo nemmeno.
Si aspetta solo l'inizio di quello che si prospetta un grande mercato a "tinte rossoblù" condotto dal presidente Caiata, pronto a deliziare ancora una volta la sua città.

Sezione: Primo Piano / Data: Mar 19 giugno 2018 alle 20:30 / Fonte: Mario Pesarini
Autore: Salvatore Colucci / Twitter: @salvocolucci
vedi letture
Print