Agenti Sportivi, reintrodotto l'esame: a lezione da Vizzino.

 di Redazione TuttoPotenza Twitter:   articolo letto 692 volte
Fonte: vieviconsulting.com
Agenti Sportivi, reintrodotto l'esame: a lezione da Vizzino.

Con il Decreto del Presidente del Consiglio dei Ministri approvato il 13 aprile 2018 e pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale il 4 maggio 2018, è stato ufficialmente reintrodotto l’esame per accedere all’attività di agente sportivo professionista . L’iscrizione al Registro nazionale sarà possibile previo superamento di una duplice prova: la prima, avente ad oggetto ai sensi dell’art. 4 del citato Decreto, verifiche di conoscenza del diritto dello sport, degli istituiti fondamentali del diritto privato e del diritto amministrativo; la seconda,invece, organizzata dalle federazioni sportive professionistiche, improntata ( art. 5 ) su argomenti inerenti la normativa federale in materia di tesseramenti, lo statuto federale, il codice di Giustizia federale e il regolamento in materia di tesseramenti federali. 

PREPARARSI ALL’ESAME... CON NOI!

Il nostro gruppo offrirà, a partire dal prossimo 21 maggio, una vasta gamma di proposte formative finalizzate a garantire un’adeguata preparazione in vista del superamento delle suddette prove d’esame. Sarà possibile iscriversi a corsi annuali, semestrali, on -line e a workshop di 3 giorni, ai quali parteciperanno in qualità di ospiti, volti noti del  mondo del calcio.

Le lezioni saranno tenute dall’Avv. Prof. Luis Vizzino, agente Fifa, presso le sedi di Salerno, Potenza, Napoli e Milano.

Per ulteriori info e iscrizioni sono attivi i canali del sito

luis. vizzino@libero.it; 393 5370580