Dopo la sconfitta nel derby di sabato scorso al “Granillo”, il Catanzaro torna in campo domani alle 17:30 in vista della partita casalinga contro il Potenza. La formazione del Presidente Caiata si trova al primo posto in classifica con 20 punti conquistati nelle prime 9 giornate, frutto di 6 vittorie, 2 pareggi ed una sconfitta, per 1-0 rimediata sul campo della Ternana. Per i rossoblu 12 reti realizzate e solamente 2 subìte, risultando finora la migliore difesa dei campionati professionistici. Gli uomini di Giuseppe Raffaele vengono dalla vittoria interna a tempo scaduto per 1-0 contro il Teramo grazie alla rete realizzata da Longo.

Catanzaro e Potenza in totale si sono affrontate 24 volte, 9 successi giallorossi, 3 quelli rossoblu e ben 12 pareggi. Aquile in vantaggio anche per reti segnate 36 a 23. Al “Ceravolo” su 12 incontri, 6 vittorie giallorosse, 5 pareggi ed una sola affermazione della compagine lucana datata 10 settembre 2006 per 3-2. 19 a 10 per il Catanzaro il computo dei gol realizzati. L’anno scorso all’ex “Militare” finì 1-0 per la squadra di Auteri, rete decisiva siglata dopo appena 7 minuti da Ciccone. L’ultimo precedente tra le due compagini risale invece al 30 dicembre 2018 in quel di Potenza con un netto 5-1 in favore dei giallorossi. Pokerissimo firmato da Eklu, Maita, Fischnaller e doppietta di D’Ursi, per i lucani rete della bandiera siglata da Di Somma.

Mister Raffaele per la sfida di domani dovrebbe adottare il 3-4-3 visto finora, con in porta Ioime; linea difensiva formata da Sales, Giosa ed Emerson; a centrocampo in mezzo Ricci e Dettori, sulle fasce agiranno Viteritti a destra e Panico a sinistra; in attacco il trio formato da Isgrò, Vuletich e Arcidiacono. Arbitro dell’incontro il signor Alberto Santoro di Messina.

Sezione: Primo Piano / Data: Sab 19 ottobre 2019 alle 12:59 / Fonte: catanzarosport24.it
Autore: Redazione TTP / Twitter: @tuttopotenza
vedi letture
Print