Il Francavilla conquista una vittoria importantissima contro il Città di Gragnano e sale così a quota 24 punti in classifica. Mattatore di giornata Felice Cimino, autore del gol vittoria, messo a segno grazie a un assist millimetrico confezionato da Volpicelli. Il primo affondo della gara è di marca rossoblu: all’8’ il tiro di Marino viene smanacciato in corner. Al 15’ il Gragnano mette a segno una rete, successivamente annullata per fuorigioco, con Gassama. Al 39’ il corner di Volpicelli viene smanacciato in angolo. Il primo tempo si chiude così sullo 0-0. Al 5’ della ripresa il Francavilla passa: assist impeccabile di Volpicelli, abile a saltare l’uomo e a fare tutto bene da solo, per Cimino che, con freddezza, spedisce la palla in rete. È l’1-0 dei padroni di casa. Al 10’ ancora una rete annullata per fuorigioco al Gragnano: punizione di Franco, La Manica spinge in rete, ma il direttore di gara annulla per posizione di outside. Al 18’ Alvigini salva un tentativo ospite insistito. Al 20’ Alvigini manda in corner un nuovo tentativo ospite nato su calcio d’angolo. Al 22’ punizione di Volpicelli e blitz di Marino, che, tuttavia, non porterà a nulla di fatto. Al 23’ Gassama serve Marino, ma quest’ultimo viene atterrato appena fuori area. Sugli sviluppi del calcio piazzato, Volpicelli si vede alzare in angolo la conclusione da Giordano. Subito dopo Marino va al tiro, ma la conclusione si rivela troppo centrale. Al 27’ Cioffi spedisce direttamente tra le braccia di Alvigini, mentre al 28’ si registra un altro tentativo di marca rossoblu. Al 37’ la punizione di Volpicelli termina alta di poco. Nel finale Chiariello viene espulso dopo aver rimediato il secondo giallo di giornata. Poco o nulla accade nei restanti cinque minuti di recupero, con il Francavilla bravo a controllare il vantaggio. Finisce così 1-0 a favore dei rossoblu.

FRANCAVILLA-GRAGNANO 1-0

RETE: 5’st Cimino (F)

FRANCAVILLA: Alvigini, Ragone, Potrone, Zappacosta, Pagano, Digiorgio, Volpicelli, Gassama (44’st Scoppetta), Acosta (33’st Masini), Marino, Cimino (40’st Cassata). Panchina: Falcone, Aggiorno, Marziale, Scoppetta, Cassata, Ruffolo, Masini, Del Prete, De Santis. All. Lazic.

GRAGNANO: Giordano, Franco, Baratto, Martone, Gatto (32’st Mansour), La Monica (41’st Liccardi), Formisano, Chiariello, Gassama, Napolitano, Cioffi (31’st Mbye). Panchina: Smaldone, Liccardi, Montuori, Mbye, Esposito, Guidone, Moccia, Mansour, Vincenzi. All. Campana.

Ammoniti: Digiorgio (F), Volpicelli (F), La monica (G), Formisano (G), Chiariello (G)

Espulso: Campana all. (G)

Note: Spettatori 300 circa con una rappresentanza ospite. Angoli: 6-2. Recuperi: 2’pt, 5’st

Nicoletta Fanuele - Ufficio Stampa FC Francavilla

Sezione: Primo Piano / Data: Lun 19 febbraio 2018 alle 17:42 / Fonte: calciodelsud.it
Autore: Salvatore Colucci
vedi letture
Print