Non tarda ad arrivare la risposta della società del Matera, tramite le parole dell'amministratore unico Antonio Taccogna, in merito alla lettera consegnata dai giocatori biancazzurri ai media. Parole forti che lanciano più di una frecciata a qualche elemento della rosa, con la promessa che la squadra della Città dei Sassi darà ancora filo da torcere a qualunque avversario sportivo, sopratutto in un ipotetico futuro derby regionale contro il Potenza (primo in campionato nel girone H di Serie D, ndr). Queste le parole del dirigente raccolte integralmente:

“Le cose che stanno uscendo sui giornali non mi piacciono. Una società può avere un piccolo momento di difficoltà, è giustificato in tutte le aziende. Abbiamo pagato l’85% degli stipendi, solo sette o otto elementi non hanno ricevuto chi uno e chi due stipendi. Non hanno avuto due mensilità Strambelli, Stendardo, Urso, una mensilità in meno per De Falco, Angelo, Buschiazzo e Maimone, oltre ai relativi premi annessi e connessi a delle situazioni di determinati obiettivi che ci eravamo preposti. 

Voglio precisare che siamo l’unica società in Italia che ha versato una fideiussione contante. 300.000€ + 30.000€ di plus per aver sfiorato il budget scorso. Con soli sette-otto stipendi non pagati non possiamo finire su tutti i quotidiani nazionali per cose non vere, quello che ha fatto Saverio Columella per questa città riportando il calcio a un certo livello non lo ha fatto nessuno. Cerchiamo di non infangare. Stiamo avendo problemi diversi rispetto ad Arezzo o Vicenza, come tutte le società abbiamo un momento di flessione. Quante persone in Italia avanzano nove mensilità di stipendio e vanno avanti? Questi signori avanzano uno o due stipendi, chi ne avanza due si chiedesse anche il perché. Dopo di che alla fine del discorso, io rappresento la società come amministratore unico e mi assumo la responsabilità di quello che vi ho detto. Il Matera andrà avanti e l’anno prossimo, se Dio ce lo consentirà, se dovesse salire il Potenza in Serie C vinceremo anche il derby”. 

 

Sezione: Primo Piano / Data: Mer 21 febbraio 2018 alle 21:15 / Fonte: Tuttoc.com
Autore: Redazione TuttoPotenza / Twitter: @tuttopotenza
vedi letture
Print