Primo caso di Coronavirus in Serie B, il secondo se si considera il dirigente della Virtus Entella risultato positivo lo scorso 17 marzo. A risultare positivo al tampone è stato il centrocampista del Venezia Antonio Junior Vacca, classe 1990.

Come ha fatto sapere la società veneta, il giocatore si trova in isolamento a casa, ed ha già superato la fase asintomatica. Inoltre, fa sapere il club, verranno verificate anche le condizioni degli altri membri della squadra, compresi staff e dipendenti.

Questo il comunicato ufficiale degli arancioneroverdi:  “Venezia FC informa che il calciatore Antonio Junior Vacca è risultato positivo al test per l’identificazione del Coronavirus-COVID-19. Attualmente Antonio Junior Vacca si trova in isolamento presso la sua abitazione. Le sue condizioni di salute sono migliorate poichè ad oggi il giocatore ha superato la fase sintomatica. La società nei prossimi giorni si adopererà per far porre in essere le misure necessarie di verifica sullo stato di salute degli altri tesserati e dipendenti”.

Il centrocampista dei veneti è il primo caso di calciatore contagiato in Serie B. Molte squadre, potrebbero aver mantenuto il silenzio nel rispetto della privacy dei propri giocatori.

Sezione: Primo Piano / Data: Lun 06 aprile 2020 alle 18:31 / Fonte: www.zon.it
Autore: Redazione TuttoPotenza / Twitter: @tuttopotenza
vedi letture
Print