Secondo il sito calciomercato.com il Bari è la seconda squadra di serie B a gettare la spugna e a dover ripartire dalla serie D anche se ci sarebbe un'ipotesi di trasferimento del titolo del Bisceglie, Serie C, nel capoluogo pugliese con il presidente Canonico in prima linea.

Il Bari calcio fallisce -così inizia il sito online-: la ricapitalizzazione non ha avuto luogo entro le 18 di oggi e così non c’è l’iscrizione al campionato di serie B, con il termine alle 19. Il Consiglio di amministrazione convocato ha stabilito la messa in liquidazione: la società biancorossa, dopo 110 anni di storia, deve ripartire dalla serie D, se riuscirà a mettere su una società. Intanto per il Bari di Giancaspro, libri in tribunale".

Il 20 luglio prossimo il commissario straordinario della FIGC revocherà l'affiliazione della squadra dalla serie B, contestualmente la FIGC metterà a disposizione del sindaco di Bari un titolo di serie D per meriti sportivi e per l'importanza della piazza con il primo cittadino che sceglierà un soggetto a cui assegnare il titolo. C'è anche una ipotesi, difficile, per un titolo in Serie C o, come già evidenziato, l'intervento del presidente Canonico cosa che, comunque, non piace ai tifosi biancorossi...

Sezione: Primo Piano / Data: Lun 16 luglio 2018 alle 19:43
Autore: Redazione TTP / Twitter: @tuttopotenza
vedi letture
Print