Alla vigilia del match contro il Potenza, mister Vivarini si attende una risposta importante dal suo Bari:
«Queste sono le partite belle da giocare, quelle che si ha voglia di giocare; la tensione si alza, si guarda anche ai minimi particolari. Sarà molto stimolante affrontare una squadra organizzata come il Potenza, che viene da anni di lavoro assieme; è una squadra ben messa in campo, capace di giocate preordinate, di ripartenze veloci e pericolose, che cura con attenzione tutte le fasi di gioco.
Il Presidente è venuto a salutarci, ci ha portato carica e motivazioni giuste. Ripeto, è una gara stimolante, che deve essere affrontata con grande umiltà. Mi aspetto una bella partita da parte di entrambe e non credo sarà una partita sparagnina, ma con elevati spunti tattici.
Noi ci arriviamo bene, abbiamo hanno recuperato tutti e si è potuto lavorare sulla preparazione della partita, facendolo al meglio. Abbiamo studiato l’avversario, analizzato nel dettaglio e cercheremo di metterlo in difficoltà con le nostre giocate. Sono diverse le soluzioni e le possibilità a livello di formazione e non dimentichiamoci che, con i cinque cambi, le partite possono cambiare storia nel loro corso; tutti sono titolari, chi subentra deve sentirsi titolare, tutti devono essere pronti.
Classifica? Capisco questo tipo di discorso, come è vero che ci manca qualche punto, ma la mia priorità è quella di ottimizzare le caratteristiche di questa squadra, migliorando tutti i dettagli. Questo gruppo ha forza e voglia, dobbiamo affinare il nostro essere squadra; abbiamo potenzialità per fare bene, occorre trasformare in campo questa potenzialità. Il nostro obiettivo è far quadrare il cerchio, queste partite ti danno la misura di chi sei e a che punto sei; mi aspetto un grande Bari».
Autore: Redazione TuttoPotenza / Twitter: @tuttopotenza
Altre notizie - Primo Piano
Altre notizie
- 20:23 PotenzaIl Potenza saluta Latronico, concluso il ritiro precampionato, da domani si torna al Viviani
- 14:38 PotenzaSondaggio, il giudizio dei tifosi sul mercato del Potenza: prevale la fiducia, ma resta l'attesa per gli ultimi colpi
- 14:03 PicernoPicerno, debutto in casa con il Savoia: ecco il calendario della stagione 2026/27
- 13:41 Serie C, debutto con il botto: Potenza-Casarano tra i big match della prima giornata
- 13:35 PotenzaPotenza, avvio di campionato da brividi
- 13:19 PotenzaIl Potenza conosce il suo cammino: si parte dal Viviani con il Casarano, ufficializzato il calendario della stagione 2026/27
- 13:07 PotenzaPOTENZA CALCIO, AL VIA LA VENDITA LIBERA: 1.180 ABBONAMENTI SOTTOSCRITTI
- 23:23 PotenzaPotenza, dal ritiro arrivano segnali positivi: "Gruppo unito e tanta voglia di lavorare"
- 23:05 PicernoSei gol e segnali incoraggianti: il Picerno chiude in scioltezza il test con l'Équipe Campania
- 22:54 CalciomercatoPillole e voci di calciomercato
- 22:44 UfficialeGioventù e qualità per il Picerno: ufficiale l'ingaggio del giovane attacco Andrea Oliviero
- 22:02 PotenzaQuattordicesimo giorno di ritiro a Latronico per il Potenza di mister Tisci
- 21:51 UfficialeIl Picerno rinforza il reparto offensivo: preso Destiny Egharevba dal Cittadella
- 13:59 PotenzaBasket Serie B Femminile, prende forma il campionato 2026/2027: il girone della Basilia Basket Potenza
- 13:19 Ufficiali i gironi di Serie C: Potenza e AZ Picerno ripropongono il derby lucano nel Girone C
- 13:08 PotenzaPotenza, una città più sicura e vivibile: arrivano le Zone 30
- 23:14 Serie C, domani la definizione dei gironi: prende forma la stagione 2026/27
- 22:41 Consiglio federale della FIGC, il resoconto
- 22:10 CalciomercatoPillole e voci di calciomercato
- 21:49 PotenzaPotenza, tredicesimo giorno di ritiro a Latronico: lavoro, sudore e tanta voglia di rossoblù
- 21:48 Adesso è ufficiale, il Foggia è riammesso in Serie C
- 23:13 Panchina azzurra bollente, Mancini torna in pole
- 23:01 PotenzaTisci concede una tregua ai rossoblù: il Potenza ricarica le energie, da domani si riparte a pieno ritmo
- 22:50 CalciomercatoPillole e voci di calciomercato
- 22:48 CalciomercatoLa Nocerina mette a segno il colpo Asencio per l'attacco
- 22:33 CalciomercatoL'ex Potenza Marco Marchionni è il nuovo allenatore della Reggina
- 11:48 PotenzaPotenza, prolungata, fino a mercoledì 29 luglio, la prelazione per gli abbonamenti 2026/27 “AMORE PER TE”
- 21:39 CalciomercatoPillole e voci di calciomercato
- 20:30 PicernoOtto rintocchi sotto il sole del Curcio: il Picerno prende ritmo
- 19:58 Potenza, allenamento amaro con la Juve Stabia che ne segna 4
- 19:24 Juve Stabia, l'Amministrazione Giudiziaria interviene: "Iscrizione alla Serie B regolare e senza utilizzo di crediti fiscali della Domus"
- 11:01 PotenzaPotenza, si lavora anche in uscita: ecco chi è in partenza
- 10:37 CalciomercatoL'ex difensore del Potenza Bachini verso l'addio al Casarano
- 10:22 PotenzaPotenza, oggi il test con la Juve Stabia
- 22:09 I milioni fanno notizia, ma non i campioni: ecco la classifica delle rose del Girone C
- 21:50 PotenzaComune di Potenza, viadotto SS93 – Aggiornamento operazioni
- 21:29 CalciomercatoPillole e voci di calciomercato
- 21:02 PotenzaDecimo giorno di ritiro a Latronico per il Potenza di mister Tisci
- 20:29 PotenzaManfredonia e Verza, prime impressioni in rossoblù
- 19:32 #MondoPotenzaPeppone Calabrese: "L'amore per una maglia non si eredita solamente ma si respira"
- 18:46 PotenzaPotenza, spunta un nuovo nome per il centrocampo
- 16:12 Trapani, aggredito il patron Valerio Antonini
- 21:58 Serie D 2026/2027, la LND chiarisce i ripescaggi: ecco come funziona la graduatoria
- 21:35 PotenzaPotenza, al via il cantiere della nuova rotatoria di viale Firenze: lunedì iniziano i lavori
- 21:12 #MondoPotenzaPotenza Calcio, ultimi giorni per la prelazione: dal 27 luglio via alla vendita libera
- 21:02 Consiglio federale FIGC, il 28 luglio si decide anche sull'organico della Serie C
- 20:52 Trapani, il presidente Antonini sicuro: "Mi considero già riammesso in serie c"
- 20:25 CalciomercatoPillole e voci di calciomercato
- 19:47 Juve Stabia, il caso iscrizione resta aperto: il giornalista Nicola Binda fa chiarezza sull'inchiesta e sui possibili scenari
- 19:33 PotenzaCucchietti suona la carica: "Vogliamo continuare a far divertire i tifosi"


