Terminata la stagione agonistica, in casa Potenza tutte le energie sono ora concentrate sulla programmazione in vista della partecipazione al prossimo campionato di serie C. Inevitabilmente l’attenzione si focalizza sulla questione stadio, con il presidente Salvatore Caiata che si è espresso così a riguardo: “Io non mi trovo a Potenza visto che sono a Roma per impegni parlamentari però mi hanno comunicato che nella mattinata di martedì sono iniziati i lavori inerenti all’impianto di videosorveglianza – afferma Caiata. Si sta iniziando a muovere qualcosa. Per quanto riguarda il bando di gestione preferiamo non partecipare attendendo che si faccia chiarezza e si arrivi ad una definizione sui lavori di efficientamento dello stadio. In quel caso ne riparleremo o semplicemente proseguiremo il rapporto per come era stato instaurato già nell’anno appena trascorso. Lo stadio per noi devo fungere da fonte di ricavi oltre che di costi e nel bando è previsto che il 15% dei ricavi deve essere devoluto al Comune. La percentuale dei profitti si attesta intorno al 20/25% e se dobbiamo partecipare per poi guadagnare pochissimi soldi è chiaro che preferiamo rimanere allo stato attuale”. 

Il patron rossoblu si è soffermato anche sulla Cip Zoo, area individuata dalla società per edificare il nuovo stadio: “Abbiamo mantenuto il riserbo sulla possibilità di costruire un nuovo stadio in quella zona – prosegue Caiata. Nonostante le sollecitazioni del caso non abbiamo avuto interlocuzioni con la Regione che ora, mi dicono, sembrerebbe disponibile. Ma non abbiamo ricevuto alcun segnale e credo che la Regione a questo punto debba dire cosa voglia fare di quell’area, noi siamo sempre ben disposti ma non credo ci sia da parte loro tutta questa disponibilità”. 

La vicenda stadio rientra nell’ottica della domanda d’iscrizione alla serie C e a riguardo il presidente Caiata è oberato nello smaltimento dell’iter burocratico richiesto dalla Lega e dalla Figc: “Ora dobbiamo staccare un po’ la spina perchè l’annata è stata impegnativa dal punto di vista delle energie fisiche e nervose, poi dobbiamo metterci al lavoro per sbrigare tutti gli adempimenti dal punto di vista tecnico, burocratico e amministrativo per farci trovare pronti per la domanda d’iscrizione che andrà presentata entro il 26 di giugno. Entro quella data dovranno essere pronte tutte le certificazioni relative alla conformità dell’impianto e tutte le pratiche legali attinenti alla società per iscriversi al campionato di C”. 

Caiata conclude sull’aspetto sportivo, indicando tra le altre cose la prima data utile per svolgere l’atteso incontro con mister Ragno: “Tornerò nel capoluogo la settimana prossima. Con la sfilata dei turchi inizieremo anche la sfilata degli appuntamenti, tra i quali quello con Ragno. Ci sono tanti incontri fissati in agenda ma seguiremo la stessa linea della passata stagione, prima faremo e poi diremo. Un po’ di pazienza e a fine giugno saremo pronti. Mi stuzzica l’idea di una squadra contaminata da un alto tasso di potentini e lucani, ma ora lasciamo spazio alla fantasia. Il bello del calciomercato dove ognuno ipotizza la rosa, l’allenatore, il direttore sportivo, ognuno si fa il suo Potenza. Anche il presidente ha in mente il suo e vedremo cosa accadrà”.

Sezione: Primo Piano / Data: Ven 25 maggio 2018 alle 18:14
Autore: Manuel Scalese / Twitter: @ManuelScalese
vedi letture
Print