Salvatore Caiata, presidente del Potenza, ha commentato così la vittoria per 3-1 del club lucano sulla Virtus Francavilla, che consegna ai suoi il pass per la fase finale, che metterà sulla strada dei rossoblu il Catania.

Ecco le sue dichiarazioni, riportate dai canali ufficiali societari: “Alla faccia dei gufi e dei disfattisti, siamo arrivati nell’Olimpo dei Play Off. – e con chiaro riferimento all’amministrazione comunale aggiunge – Hanno chiuso gli occhi sui problemi del “Viviani”, ma alcuni sono evidenti e, visto che c’è un Potenza fortissimo che deve scendere in campo in condizioni consone, chi di dovere provveda, e con la giusta programmazione dia una mano alla squadra della città”.

Sul passaggio del turno esprime la sua gioia: “Questo traguardo è una libidine pazzesca. Vittoria di tutti ma un plauso a uno straordinario portiere come Ioime, in barba a tutti coloro che mi criticavano quando lo abbiamo preso. Lo dico sinceramente, eravamo preoccupati di affrontare la Virtus Francavilla, migliore squadra del 2019 dell’intera Serie C, ma con un pizzico di fortuna e bravura ce l’abbiamo fatto. Ora la fase nazionale, dove nei 180′ emergono fuori i valori di una squadra, e se usciremo fuori lo faremo con serenità perché significa che gli avversari saranno stati più bravi di noi, mentre la gara secca è più insidiosa e può essere decisa dagli episodi”.

Sezione: Primo Piano / Data: Gio 16 maggio 2019 alle 15:26 / Fonte: restodelcalcio.com
Autore: Redazione TuttoPotenza / Twitter: @tuttopotenza
vedi letture
Print