L’apertura dei trasferimenti ci sarà il 2 gennaio. Tanti i calciatori poco utilizzati che potrebbero cambiare casacca il prossimo mese
Poco più di due settimane alla riapertura del “mercato” delle società professionistiche: la campagna trasferimenti aprirà il prossimo 2 gennaio per chiudersi alla fine dello stesso mese. Eppure i primi movimenti (almeno in uscita) nel girone meridionale di Lega Pro si sono già perfezionati nelle ultime ventiquattro ore.E’ sceso di categoria il centrocampista Palma del Rieti, classe 1994 colonna della mediana amaranto-celeste nelle ultime due stagioni. Ha accettato la proposta della Turris ed ora vestirà la maglia della compagine corallina. Stesso discorso anche per l’attaccante ex Sicula Leonzio Rossetti (1996). Appena tre presenze in campionato col Catania: nelle ultime ore la risoluzione del contratto che lo legava alla società etnea ed il tesseramento per l’Acr Messina. Rescissione, inoltre, anche per l’attaccante Maniscalchi (1998) visto all’opera in campionato solo per 49′ di gioco.
L’elenco degli attaccanti dovrebbe “arricchirsi” nei prossimi giorni con altri nomi. Uno di questi è l’attaccante Mangni (1993), rivelazione della passata stagione col Monopoli. La scorsa estate il Catanzaro ha fatto di tutto per prenderlo in prestito dall’Atalanta soffiandolo ai biancoverdi, ma già con Auteri ed a seguire con Grassadonia l’impiego è stato assolutamente limitato. Praticamente certo il ritorno ai bergamaschi e poi un nuovo passaggio a titolo temporaneo in serie C. A Cava de’ Tirreni potrebbe essersi interrotta anche l’esperienza dell’ex reggino Sandomenico che oggi non figura neanche nell’elenco dei convocati per la gara con la Ternana. Il classe 1990 nelle ultime cinque giornata ha messo insieme appena 15′ di gioco. Decisamente poco per un calciatore che sarebbe titolare in molte altre squadre del girone. Altra faccia triste è quella dell’italo-argentino Ferrari (1995), colpo del mercato estivo del Bari per il quale non è da escludere un ritorno a Piacenza.
In mediana qualcosa si muoverà in uscita anche a Catania: il nome che circola di più è quello di Fornito (1994, l’ex Paganese ha messo insieme appena 10′ in Coppa Italia), ma non è da escludere qualche partenza eccellente nell’organico di Lucarelli. Qualche dubbio anche in casa Reggina: domenica scorsa, dopo tantissima panchina, si è rivisto in campo per pochi minuti Paolucci (1996, appena cinque scampoli di presenze nel girone di andata), ed il mediano ex Monopoli è stato fondamentale conquistando il calcio di rigore decisivo che ha portato al successo sulla Viterbese. Resterà a vestire la maglia amaranto o cercherà maggior minutaggio altrove?
Un paio di difensori del Rieti sembrano destinati ad un ingaggio da parte dell’Avellino dove ritroverebbero Capuano. I nomi sono quelli di Zanchi (1991, che il tecnico di Pescopagano ha avuto pure con la Sambenedettese) e del centrale Gigli (1996). Per loro la destinazione irpina appare decisamente la pista più concreta.
Autore: Redazione TuttoPotenza / Twitter: @tuttopotenza
Altre notizie - Primo Piano
Altre notizie
- 11:36 Volley A2 Credem Banca, la Rinascita Lagonegro firma l'impresa: Virtus Aversa piegata 3-2
- 10:43 PotenzaPotenza, sospensione idrica nel Centro Storico
- 08:50 PotenzaL'ABBRACCIO
- 08:30 Anche l'ex difensore rossoblù Bruno Verrengia ha assistito al match tra Potenza e Trapani
- 08:10 Salernitana, mister Giuseppe Raffaele: "Primato meritato ma ora pensiamo al Potenza"
- 07:56 TuttoC.com: "La stranezza di Potenza"
- 00:28 Incidente sulla sp Oraziana, perde la vita un 22enne di Maschito
- 23:02 Salernitana-Potenza, si valuta il rinvio del match?
- 22:29 PotenzaFINALMENTE ANATRIELLO
- 22:13 Team Altamura, mister Mangia e i dubbi sull'Fvs: "Così cambia poco! Gol annullato ingiustamente ai miei"
- 21:28 Reggina, scoppia il caso Di Grazia
- 20:58 Potenza C5, Manuele Laurino: "È stata una prova di carattere, dovevamo dare prova di continuità"
- 20:39 PotenzaPotenza-Trapani 2-1, le pagelle: Camigliano gigante, Siatounis inesauribile
- 20:08 #MondoPotenzaColpo di Tacco di Mary Zirpoli. Oggi ci siamo emozionati e abbiamo urlato fino a rimanere senza fiato
- 19:37 Trapani, mister Aronica dopo la sconfitta di Potenza: "Due episodi ci hanno negato il risultato che meritavamo’”
- 19:11 PotenzaPotenza–Trapani, De Giorgio: "Vittoria di personalità. Serviva liberarsi mentalmente"
- 19:09 Serie D girone H, i risultati della 12ª giornata. Colpo Francavilla, ottimo punto per il Ferrandina
- 18:32 Eccellenza lucana, i risultati della 11ª giornata, il Melfi mantiene la vetta, l'Avigliano in zona play off
- 18:00 PotenzaPotenza-Trapani, spettatori e incasso della partita
- 17:57 Promozione lucana, i risultati della 11ª giornata. La Virtus Genzano mantiene la testa della classifica
- 16:51 PotenzaIl Potenza risorge dalle ceneri: in dieci batte il Trapani 2-1 al termine di una prestazione maiuscola!
- 14:00 Potenza-Trapani 2-1. I rossoblù di De Giorgio con cuore e sudore
- 13:41 POTENZA-TRAPANI, le formazioni ufficiali
- 08:30 Potenza-Trapani: previsioni meteo al "Viviani"
- 08:00 Salernitana, mister Giuseppe Raffaele: "Sono molto tranquillo, i campionati non si vincono a novembre"
- 00:00 Il Trapani a Potenza senza tifo organizzato, ecco quanti biglietti sono stati venduti nel settore ospiti
- 21:20 Serie C Sky wifi girone C i risultati di oggi, Picerno sconfitto in casa dal Siracusa
- 20:29 Lnd Basilicata U17, i convocati del CT Dino Telesca per il raduno di Pomarico
- 20:05 PicernoPicerno, il dg Greco contro la squadra: "Ho visto una partita a dir poco indecente. Chiederò al presidente un sacrificio economico, su Bertotto..."
- 19:56 PotenzaPrimavera 3: il Potenza vince allo scadere e vola in testa alla classifica!
- 19:42 PicernoPicerno, notte fonda: il Siracusa passa 2-1 e lo spedisce all’ultimo posto!
- 19:26 PotenzaPotenza-Trapani è anche la sfida degli ex
- 19:05 Aronica allenatore Trapani: "Troveremo ambiente calcisticamente ostile. Cercheremo di colpire il Potenza"
- 17:26 PotenzaIl Potenza ha dovuto sborsare 150.000 euro, ecco perché
- 12:55 Serie C Sky wifi girone C, al via questo pomeriggio il 14° Turno!
- 12:49 Seggi aperti domenica 23 per le regionali, confermata Salernitana-Potenza
- 12:39 PotenzaScatta oggi il weekend del Settore Giovanile, con tutte le formazioni impegnate in trasferta!
- 20:40 PotenzaIl ds Di Bari a TMW Radio: "La famiglia Macchia mi ha fatto un'ottima impressione. De Giorgio propone un buon calcio"
- 20:25 #MondoPotenzaCOLPO DI TACCO di Mary Zirpoli
- 19:18 PotenzaPotenza, finisce il silenzio stampa
- 18:42 Casarano, il tecnico Di Bari alza la voce: "Cinque sconfitte di fila sono tante, ma non accetto polemiche inutili"
- 18:35 Team Altamura, occhi su Suazo Jr: dieci presenze e quattro gol per il figlio d'arte!
- 18:15 Cosenza, brutta tegola: Cimino ko per la rottura del crociato!
- 18:08 PicernoPicerno, Bertotto ci crede: "Siamo in crescita, con il Siracusa deve iniziare la nostra risalita”
- 17:10 PotenzaIl nuovo ds rossoblù Giuseppe Di Bari: "Onorato di essere arrivato a Potenza. Su De Giorgio vi dico che..."
- 16:41 PotenzaPotenza, l'ad Nicola Macchia: "Ecco perché abbiamo scelto Di Bari"
- 21:19 PotenzaSalernitana-Potenza, alto rischio di divieto per la trasferta
- 19:15 Coppa Italia Promozione: due vittorie casalinghe nelle semifinali d’andata!
- 19:03 Coppa Italia Eccellenza: al "Corona" la Vultur Rionero fa un passo verso la finale!
- 18:52 PicernoImportante riconoscimento per Vincenzo Greco: miglior dirigente del Girone C nella stagione 2024/2025!


