Cavese e Potenza sono scese in campo oggi pomeriggio alle ore 15 all’ “Antonio Desiderio” di Cava de’ Tirrenia, due formazioni che nell’unica giornata fin qui disputata hanno raccolto i tre punti.

Al 20′ la Cavese trova la rete del vantaggio, tutto nasce da uno svarione difensivo di Casillo con Di Dato, ex Napoli, che supera il portiere Musco in uscita disperata. I ragazzi di mister Gargya reagiscono e al 30′ Muccio dai venti metri lascia partire una conclusione insidiosissima che sibila il palo del portiere Trapani. Il pareggio del Potenza arriva su calcio di rigore, concesso per fallo di mano commesso da un difensore campano, e trasformato da Paudice.

Nel finale di primo tempo gli ospiti passano addirittura in vantaggio, approfittando di una gravissima incomprensione  tra Macrì e Trapani, col terzino che effettua un retropassaggio al proprio portiere senza accorgersi che quest’ultimo era fuori posizione e con la palla che termina in rete.

Nella ripresa l’arbitro fischia subito un altro calcio di rigore, stavolta per la Cavese ma Imperato si lascia ipotizzare da Musco, autore di un intervento strepitoso. Il Potenza potrebbe nuovamente punire i padroni di casa di mister Luciano, con Paudice che imbecca Caivano la cui conclusione è sventato ottimamente da Trapani.

Ci prova con tutte le sue forze la Cavese a raggiungere il pari e, quando ormai la sconfitta sembrava inevitabile, da una mischia in area è Bravaccini a trovare il guizzo e battere Musco regalando ai suoi un pareggio molto importante per il morale degli aquilotti. Alla fine da questa partita emozionante ne esce fuori un due a due che accontenta tutti...e che scontenta tutti...

Sezione: Primo Piano / Data: Dom 14 ottobre 2018 alle 22:36 / Fonte: Marco Lepore
Autore: Redazione TuttoPotenza / Twitter: @tuttopotenza
vedi letture
Print