Come raccontato, nel tardo pomeriggio di oggi si è svolto l’incontro tra le mura della sede del Potenza tra il presidente Caiata, il ds De Santis e il procuratore di Emanuele Esposito, Camillo Cannizzaro. Dopo il primo proficuo colloquio di due settimane fa, avevamo raccontato come il Potenza avrebbe dovuto prestare attenzione all’assalto del Picerno, intenzionato a blindare il proprio capitano nel Melandro. Così è stato con la società di patron Curcio che nella mattinata di oggi ha annunciato ufficialmente la permanenza di Esposito a Picerno con tanto di comunicato ufficiale. 

"Il nuovo Picerno targato Giacomarro riparte dal suo uomo simbolo: il capitano Emmanuele Esposito - recita la nota del club. E’ ufficiale l’accordo per la permanenza con la Leonessa della Lucania anche per il prossimo campionato, ed è grande la soddisfazione di tutto lo staff tecnico e dirigenziale, e del patron Donato Curcio e del direttore generale Enzo Mitro, che hanno lavorato e voluto fortemente la riconferma del capitano rossoblù".

Il folletto campano, essendo tutt’ora un tesserato del Picerno fino al 30 giugno, dovrà però attendere il 1 luglio per siglare il tesseramento con la formazione del neo tecnico Giacomarro. Forse un azzardo da parte del club picernese che non avendo ancora tra le mani la firma di Esposito ha voluto rischiare ben sapendo della trattativa e dell'incontro con il Potenza. Sicuramente una strategica manovra per mettere alle strette il fantasista campano che fino ad ieri non aveva ancora deciso il suo futuro. Alla fine la spunterà la voglia di restare nel melandro, con Esposito che ha preferito rinunciare all'ultima chance, forse, di effettuare il grande salto, dopo i passaggi già sfumati in passato con Virtus Francavilla e Monopoli.

Sezione: Primo Piano / Data: Lun 18 giugno 2018 alle 20:54
Autore: Manuel Scalese / Twitter: @ManuelScalese
vedi letture
Print