CALCIO D'INIZIO ALLE 15.00
Reduce da due sconfitte consecutive, rimediate a Reggio Calabria prima e Terni poi, il Catania di mister Andrea Camplone ritorna allo stadio "Angelo Massimino" per la gara della nona giornata di andata. Avversario di turno l'AZ Picerno del marsalese Mimmo Giacomarro, matricola lucana quattordicesima della classe con tre punti in meno rispetto ai rossazzurri.

DIREZIONE DI GARA
Direzione di gara affidata al signor Marco Monaldi di Macerata. Il direttore di gara marchigiano, al primo incrocio con il Catania, sarà coadiuvato dagli assistenti Andrea Torresan di Bassano del Grappa e Marco Ceolin di Treviso.

POSSIBILI SCELTE
Nel Catania mister Andrea Camplone sarà privo di cinque elementi: oltre ai 'soliti' Catania, Sarno e Saporetti fra gli indisponibili figurano anche Di Molfetta ed Esposito. Nel 4-3-3 di partenza probabile il rientro di Pinto sulla fascia sinistra della difesa, ballottaggi in mediana fra Rizzo e Dall'Oglio e in avanti con Llama, Barisic e Rossetti a contendersi una maglia.

Piena emergenza anche in casa lucana, con mister Mimmo Giacomarro, siciliano di Marsala, che fra infortuni e squalifiche dovrà rinunciare a 9 elementi: Pane, Calamai, La Vigna, Donnarumma, Montagno, Soldati, Vanacore, Santaniello e capitan Esposito. Fra i convocati presente il palermitano Giusto Priola, 'prelevato' dalla lista degli svincolati in settimana.
PROBABILI FORMAZIONI
CATANIA (4-3-3): Furlan; Calapai, Mbende, Silvestri, Pinto; Rizzo (Dall'Oglio), Lodi, Welbeck; Barisic (Llama/Rossetti), Di Piazza, Mazzarani. A disp.: Martinez, Noce, Pino, Biondi, Dall'Oglio, Llama, Rossetti, Curiale. All: Camplone

AZ PICERNO (3-5-2): Cavagnaro; Caidi, Fontana, Bertolo; Melli, Kosovan, Vrdoljak, Pitarresi, Guerra; Sparacello, Napello. A disp.: Fusco, Lorenzini, Priola, Fiumara, Langone, Sambou, Ruggieri, Calabrese. All: Giacomarro

ARBITRO: Marco Monaldi di Macerata.

ASSISTENTI: Andrea Torresan di Bassano del Grappa e Marco Ceolin di Treviso.

INDISPONIBILI: Catania, Di Molfetta, Esposito, Sarno e Saporetti; Pane, Calamai, La Vigna, Donnarumma, Montagno, Soldati e Vanacore.

SQUALIFICATI: Santaniello e Esposito (2).

DIFFIDATI: Dall'Oglio.

Sezione: Primo Piano / Data: Sab 12 ottobre 2019 alle 19:34 / Fonte: calciocatania.com
Autore: Redazione TuttoPotenza / Twitter: @tuttopotenza
vedi letture
Print