Come spesso accaduto negli ultimi anni, Catania e Potenza non vanno oltre il risultato di 1-1 alle pendici dell’Etna. Terzo pareggio consecutivo in campionato, secondo punto del 2020 per i rossazzurri. In uno stadio “Angelo Massimino” che presenta le Curve semivuote, sono gli ospiti a sbloccare il match. Dopo una grande occasione sprecata da Di Molfetta, che non ha avuto la necessaria freddezza sotto porta, Ferri Marini approfitta di un’ingenuità di Calapai, ritrovandosi il pallone tra i piedi per poi insaccare facilmente, solo davanti a Furlan. Il Catania reagisce creando una buona opportunità con Barisic al 20′ ed il colpo di testa di Biagianti che si perde sopra la traversa. Al 29′ rischia ancora la difesa etnea perchè si apre un’autostrada per Viteritti che fa il suo ingresso in area ma, per fortuna del Catania, da posizione favorevolissima calciato a lato. Pochi minuti più tardi, fallo di mano commesso da Giosa e calcio di rigore concesso senza esitazione dal direttore di gara, D’Ascanio di Ancona. S’incarica della battuta Curiale che non sbaglia, siglando il meritato pareggio.
Buon avvio per la formazione ospite ad inizio ripresa. Al minuto 8 Furlan effettua un’ottima respinta sullo sgusciante Ferri Marini. Qualche istante prima il Catania si era prodotto in un’azione offensiva interessante con Curiale che ha messo in mezzo, ma la difesa lucana è riuscita in qualche modo a respingere la minaccia. Il tempo scorre e cala la spinta delle due squadre che attaccano con poca lucidità, facendo spesso ricorso ai lanci lunghi. Lucarelli si gioca le carte Curcio, Sarno e Vicente per provare ad illuminare la manovra offensiva, guidata da un generosissimo Di Molfetta. Proprio Curcio al 38′ riceve un pallone pregevole da Di Molfetta, colpisce di testa e per poco non supera Ioime. L’infortunio del neo entrato Saporetti costringe Lucarelli a rivedere l’ultimo cambio, impiegando Mbende. Potreste rossazzurre nel finale per la mancata concessione di un rigore che poteva starci. Conclusi i 5′ di recupero, il non impeccabile arbitro marchigiano manda le squadre negli spogliatoi.
Autore: Redazione TuttoPotenza / Twitter: @tuttopotenza
Altre notizie - Primo Piano
Altre notizie
- 20:21 Giudice sportivo le decisioni relative alla 35ª giornata di campionato
- 19:37 PotenzaIl Potenza Calcio con la Coppa Italia in visita al Comune
- 19:01 Serie D, per la promozione in C in molti gironi sarà lotta fino alla fine
- 18:47 Serie D, dopo la Scafatese anche Treviso e Grosseto festeggiano la promozione in C
- 18:24 CalciomercatoAlastra-Altamura, avanti insieme: esercitata l’opzione di rinnovo!
- 18:20 PotenzaPotenza, a Casarano una battuta di arresto inattesa
- 18:15 PicernoPicerno, la soddisfazione di mister De Luca: "Abbiamo fatto un passo in avanti per la salvezza, vittoria meritata"
- 18:15 PicernoPicerno da sogno: espugnata Catania e salvezza sempre più vicina!
- 17:56 Casarano, mister Di Bari nel post gara: "Abbiamo fatto una buona partita, potevamo chiuderla nel primo tempo"
- 14:31 Waldo Kantor confermato alla guida della Rinascita Lagonegro per la stagione 2026/2027
- 21:25 PotenzaÈ Jacopo Murano il capocannoniere di Coppa
- 21:02 PotenzaL'analisi post partita di mister Gerardo Alfano
- 20:06 Serie C Sky wifi girone C, 35ª giornata, cade il Potenza, impresa Picerno. Benevento in B
- 19:55 Il Potenza si congratula con il Benevento
- 19:49 PotenzaCasarano-Potenza, ecco perchè De Giorgio non ha guidato la squadra dalla panchina
- 19:44 Il Benevento vince a Salerno e dopo tre anni torna in B
- 14:29 Casarano-Potenza 2-1. Rossoblù sconfitti di misura al "Capozza"
- 13:40 CASARANO-POTENZA, le formazioni ufficiali
- 03:28 Casarano-Potenza, dove vedere la partita in tv
- 03:08 PotenzaIl Potenza anti-Casarano è (quasi) pronto
- 00:35 Casarano, il tecnico Di Bari: "Potenza da prendere con le pinze"
- 01:25 Auguri di Buona Pasqua!
- 23:47 PotenzaPotenza in Coppa Italia, il cammino verso la storia
- 16:05 PotenzaLa maglia della Coppa è già iconica: via alla vendita nello store del Potenza!
- 15:51 PotenzaLa Coppa sfila in città: corteo in via Pretoria e visita istituzionale in comune!
- 15:32 PotenzaPotenza, mister De Giorgio alla vigilia di Casarano: "Siamo stanchi ma felicissimi per un traguardo storico, il finale di stagione è importante per preparare i playoff"
- 10:00 PotenzaFrancesco Colonnese alla GdS: "Quando mi allenavo sotto la neve a Potenza, la gente..."
- 09:00 L'assessore Franco Cupparo: "Il presidente Macchia porta avanti la società con sacrifici, un successo che inorgoglisce tutta la Basilicata"
- 20:00 PotenzaL'INCHINO
- 19:30 La nazionale italiana è (di nuovo) all'anno zero!
- 18:23 Una diga così piena non si vedeva da anni
- 17:53 PotenzaL'ABBRACCIO
- 17:21 PotenzaIL MERITO DIVISO
- 16:55 PotenzaCoppa Italia, le parole di patron Macchia: "Una gioia immensa, davanti ad un pubblico straordinario"
- 16:32 PotenzaCoppa Italia, l'emozione di Schimmenti: "Una gioia incredibile vincere con questa maglia, vogliamo essere una mina vagante nei playoff"
- 16:26 Coppa Italia, la delusione di Fasan: "Abbiamo dato tutto ma non è bastato"
- 16:25 PotenzaQUEL 17 GIUGNO...
- 16:18 Coppa Italia, l'amarezza di mister Volpe: "Ci è mancato solo il secondo gol per coronare una prestazione fantastica"
- 16:03 Siracusa, il futuro è buio: è iniziata la procedura fallimentare per la società aretusea!
- 21:09 Serie D girone H, i risultati della 30ª giornata. Un solo punto per le lucane
- 20:40 Giudice sportivo, ecco le decisioni relative alla 34ª giornata di campionato nel girone C!
- 20:00 Girone C, ecco le designazioni arbitrali della 35ª giornata!
- 18:51 Coppa Italia Serie C, le congratulazioni del presidente del Comitato Regionale Fittipaldi
- 18:26 Potenza...a proposito di Stadio Viviani
- 18:12 PotenzaGiudice sportivo Coppa Italia, un turno di stop per Cucchietti e Castorani
- 18:05 PotenzaFinale di Coppa Italia, ammenda al Potenza: ecco perchè
- 17:42 PotenzaAl "Francioni" presente anche l'ex patron rossoblù Giuseppe Postiglione
- 17:15 PotenzaIn vendita i biglietti per Casarano-Potenza, le info
- 17:09 PotenzaLatina-Potenza, presenti anche istituzioni lucane al "Francioni"
- 15:01 I tifosi del Sorrento non potranno assistere alla gara con il Potenza!


