Una vittoria di fondamentale importanza quella arrivata oggi al Viviani al cospetto della Viterbese.
Giudicare la prestazione della squadra solo in considerazione del risultato, sarebbe riduttivo.
Oggi si è visto in campo un Potenza che, con consapevolezza e determinazione, ha ipotecato un piazzamento nei playoff con possibilità di blindare il quinto posto con una vittoria.
Il primo dei due match point andrà in scena domenica prossima contro la Casertana, partita insidiosa e da non fallire.
La prestazione dei rossoblù contro la Viterbese, rappresenta la maturità tattica e caratteriale di una squadra finalmente convinta dei propri mezzi e pronta a giocarsela, a viso aperto, contro qualunque avversario.
Grande mole di gioco, tante azioni da gol create (di cui alcune sciupate malamente) e tanta aggressività con ripartenze che, il più delle volte, risultano pericolosissime e decisive.
In questo senso, fondamentale il recupero di Ciro Panico che, dopo una prima parte di stagione in naftalina, si è reso protagonista di prestazioni importanti, permettendo alla squadra di avere maggiore spinta e imprevedibilità sulla fascia.
Due gol di pregevole fattura, quelli inflitti alla Viterbese!
Il primo gol, firmato da Emerson, oltre che bello da vedere, è stato anche una dimostrazione di quanto questo giocatore sia fondamentale all'interno della squadra grazie al suo innato carisma e le sue doti da leader.
Il Potenza, che ora si trova davvero ad un passo dal sogno, domenica dovrà chiudere la pratica quinto posto, provando a conquistare 3 punti fondamentali per il prosieguo di questa straordinaria stagione.
Vincere per poi concedersi il lusso di fare turnover all'ultima di campionato e ricaricare le pile in vista dei playoff!

Sezione: Primo Piano / Data: Sab 20 aprile 2019 alle 19:00 / Fonte: Mario Pesarini per www.artepress.it
Autore: Mario Pesarini
vedi letture
Print