Le gare finora disputate dal Potenza in campionato ci restituiscono diverse risposte discordanti.Il bottino di punti raccolto fino ad oggi , attribuisce una minima dose di tranquillità (solo perchè in pratica in questo campionato è difficile retrocedere) e sporadiche certezze, in attesa di imboccare la strada che conduca Raffaele e i suoi ragazzi possibilmente verso una dimensione differente.

In tal senso la sfida di Siracusa potrà dirci tanto dato che in terra sicula il Potenza sfiderà una squadra arrabbiata ed in crisi e una vittoria potrebbe infondere  grande fiducia e garantire punti preziosi...un vero e proprio trampolino di lancio che potrebbe consentire ai lucani uno scatto per poter pensare di stazionare nella parte sinistra della classifica.

Guai però a sottovalutare il Siracusa di mister Pagana che sarà un avversario tutt'altro che semplice da affrontare che basa le sue fortune sulla verve di giovani in rampa di lancio, talentuosi e desiderosi di affermarsi nel calcio che conta e a guidare i bianco-azzurri ci sarà uno degli ex di turno Lele Catania.

Mister Raffaele sta riprovando a costruire il Potenza dalle fondamenta che dovranno essere solide e idonee a garantire un'identità precisa a questo Potenza che dopo Siracusa dovrà affrontare di nuovo fuori casa una squadra siciliana e cioè la Sicula Leonzio.

La gara di Siracusa si configura come una troppo ghiotta occasione per andare a cogliere i tre punti, e aprire una nuova e intrigante fase del campionato...cercasi svolta disperatamente...

Sezione: Primo Piano / Data: Ven 19 ottobre 2018 alle 21:57
Autore: Redazione TuttoPotenza / Twitter: @tuttopotenza
vedi letture
Print