Sarà grande spettacolo in campo e sulle tribune, in uno di quei pomeriggi in cui respirare a pieni polmoni l'atmosfera della serie C. Alle 14.30 allo Scopigno , si affrontano Rieti e Potenza nell'undicesima giornata di campionato. Entrambe le squadre viaggiano sulle ali dell'entusiasmo, con gli ospiti reduci dal 3-1 rifilato al Catania in casa, mentre il Rieti dopo aver riscattato tre sconfitte consecutive con la vittoria nel derby della scorsa settimana: «Lo dico prima di ogni partita, abbiamo bisogno dei nostri tifosi, la città deve essere orgogliosa di questo Rieti». Parole di Ricardo Chéu nella classica conferenza prepartita, un appello ai tifosi che anche sui social si stanno mobilitando per riempire lo stadio e contrastare l'invasione dei tifosi del Potenza: saranno circa 400 allo Scopigno.

Entusiasmo: è questa una delle chiavi di lettura principali della gara da entrambe le parti, anche se il Rieti, in questo campionato, ha dimostrato di avere alti e bassi: «Quando arrivi da una vittoria affronti la settimana in maniera diversa. Il successo sulla Viterbese è stato importante per noi e per i tifosi, ma se non diamo continuità è come se non avessimo fatto nulla. Quando analizziamo il campionato non dobbiamo dimenticare che il nostro obiettivo è la salvezza, e attualmente siamo in linea con questo obiettivo. Dopo il ko contro il Siracusa mi sono assunto le responsabilità - spiega ancora Chéu - ma Vibonese e Trapani sono due squadre destinate a fare un campionato diverso dal nostro. Se poi avremo possibilità di ambire a qualcosa di più, lotteremo per raggiungerlo». Di fronte ci sarà però una squadra ricca di giocatori esperti: «L'età media della nostra squadra è di 21 anni, e ne affrontiamo una che ne ha una di 27. Loro hanno giocatori esperti, capaci di leggere la partita, oltre che di qualità».

Con Pepe ancora alle prese con qualche acciacco fisico, possibile rivedere Gualtieri dal primo minuto: «Gualtieri è un grande professionista, è un ragazzo giovane e intelligente, tutti sanno di avere la mia fiducia e lui l'ha ripagata bene. Non dico se giocherà domani, recuperiamo anche Gigli, un giocatore importante, mentre dobbiamo valutare le condizioni di un altro giocatore ».

Sezione: Primo Piano / Data: Ven 09 novembre 2018 alle 20:30 / Fonte: Ilmessaggero.it
Autore: Redazione TuttoPotenza / Twitter: @tuttopotenza
vedi letture
Print