Curcio è un tipico cognome picernese,il patron del Picerno si chiama Donato Curcio ed anche per questo lo stadio melandrino si chiama Curcio.Oggi però il Curcio beneventano del Catania e cioè Alessio ha fatto piangere il Picerno con l'ex Vicenza che al "Viviani" ha siglato una doppietta.Anche questo è calcio e questa singolare "cosa" ve la segnaliamo e la cosegniamo agli annali.
Ecco proprio le parole di Alessio Curcio, trequartista del Catania, che é intervenuto in conferenza stampa al termine del match vinto contro il Picerno; queste le sue parole: "Era fondamentale riuscire a ribaltare la partita perchè non siamo partiti bene, ma poi siamo stati bravi. Aspettavo da un po' questo giorno, gli ultimi periodi non sono stati felici. Falso nueve? In realtà il mister ha detto volevo provarmi in questa posizione, ma in passato lo avevo fatto. Non è stato semplicissimo ma è andata abbastanza bene. Io e Mazzarani per questa lotta play off? Siamo contenti di avere questa responsabilità, ma non solo noi due tutta la squadra. Se riusciamo a mantenere questa mentalità e cattiveria possiamo toglierci grosse soddisfazioni. La strada è quella giusta. Le condizioni extra campo? Posso rispondere in maniera personale. Sapevo dove stavo andando, ho scelto Catania per la piazza e per la sua storia. Le vicende societarie non mi prendono più di tanto, le lascio fuori dal campo. Il nostro obiettivo è giocare partita per partita e fare più punti possibili. Siamo concentrati su questo. Siamo artefici del nostro destino, il resto si vedrà".
Autore: Redazione TuttoPotenza / Twitter: @tuttopotenza
Altre notizie - Primo Piano
Altre notizie
- 23:29 PotenzaGli americani sbarcano a Potenza
- 20:17 PotenzaPotenza-Latina, le ultime dalla biglietteria
- 18:42 Serie B, Pallanuoto: crisi senza fine per Basilicata Nuoto 2000 che cede di misura all'Etna sport!
- 18:37 Serie B, Potenza C5: rossoblù sconfitti di misura nel derby lucano dal Ferrandina!
- 18:28 Serie A2 Credem Banca: Rinascita Lagonegro show a Siena: vittoria netta e salvezza matematica!
- 18:21 Basket, Serie B: Basilia Potenza sconfitta sul parquet della capolista Marigliano!
- 18:15 Picerno, la delusione di De Luca nel post Trapani: "Non dobbiamo diventare il Real Madrid, ma lavorare meglio"
- 17:56 Ecco la designazione arbitrale per la finale di Coppa Italia Serie C tra Potenza e Latina!
- 14:46 Catania, ecco chi sarà il successore di Domenico Toscano
- 14:41 PotenzaPotenza-Latina, ecco i biglietti venduti finora nel settore ospiti
- 14:28 Scossone in casa Catania, ufficiale l'esonero di Domenico Toscano
- 14:12 Il Catania ha deciso di sollevare dall'incarico il tecnico Domenico Toscano
- 13:46 PotenzaFinale di Coppa Italia, il Potenza con il logo "Regione"
- 13:02 PotenzaPotenza-Latina, Curva Ovest sold out: restano pochi biglietti in tribuna
- 12:42 Clamoroso ma non troppo, la Ternana ha esonerato Liverani
- 11:56 PicernoPicerno, il dg Greco: "Questo è il momento di stare tutti uniti"
- 10:40 PotenzaPotenza-Latina, si va verso il sold out
- 21:42 Serie D girone H, risultati e classifica della 27ª giornata. Un solo punto per le lucane
- 21:24 Eccellenza lucana, risultati e classifica della 27ª giornata. Il Melfi ritorna in Serie D
- 21:06 Promozione lucana, risultati e classifica della 27ª giornata. L'Invicta Matera allunga su Pietragalla e Corleto
- 20:30 Dopo 23 anni il Melfi ritorna in Serie D
- 20:27 PotenzaAnche l'allenatore del Potenza De Giorgio ha visto Picerno-Trapani, ecco perchè
- 19:59 Un ex Potenza ha seguito insieme ai tifosi del Cosenza il match Casarano-Cosenza
- 19:54 PicernoAl "Curcio" Picerno e Trapani non vanno oltre l'1-1
- 14:39 PotenzaTanti addetti ai lavori hanno assistito al match tra Potenza e Cavese
- 11:22 Potenza, cresce l’attesa per la finale: la Coppa Italia sarà esposta in città mercoledi prima della gara!
- 11:17 Latina, Volpe guarda alla Coppa: "Finale speciale, ma da vivere con serenità"
- 10:50 Salernitana, possibile svolta societaria: Iervolino verso la cessione!
- 10:42 Primavera 3, ultimi minuti fatali ai rossoblù che cadono sul campo del Gubbio!
- 23:54 #MondoPotenzaPotenza-Cavese, le interviste pre gara: Giulio Brienza
- 23:48 #MondoPotenzaPotenza-Cavese, le interviste pre gara: Ettore Cammarota
- 23:36 #MondoPotenzaPotenza-Cavese, le interviste pre gara: Daniele Stefani
- 23:18 #MondoPotenzaPotenza-Cavese, le interviste pre gara: Marco Laguardia
- 22:35 PotenzaPotenza-Cavese, pomeriggio storto per Zoppi: direzione insufficiente
- 21:54 PotenzaTUTTI IN CURVA!
- 21:16 PotenzaPotenza-Latina, già domani il sold-out?
- 21:03 PotenzaPotenza-Latina, il "Viviani" si scalda: ecco quanti abbonati hanno già acquistato il biglietto
- 21:00 PotenzaPotenza-Cavese 2-2, le pagelle: rossoblù a metà, Petrungaro e Felippe decisivi
- 19:32 Cavese, Mister Prosperi nel post gara: "Pareggio risultato giusto, partita decisa da episodi"
- 18:57 PotenzaPotenza, mister De Giorgio nel post gara: "Oggi siamo stati autolesionisti, mercoledì la partita della vita, il Viviani deve spingerci"
- 18:35 PotenzaPotenza-Latina, partita la corsa al biglietto
- 17:43 Partita la vendita libera dei tagliandi per Potenza-Latina, finale di andata della Coppa Italia "Regionale Trenitalia"
- 17:08 #MondoPotenzaPotenza-Cavese: spettatori e incasso della partita
- 16:56 POTENZA-CAVESE 2-2: altalena di emozioni nella sfida del "Viviani"
- 14:30 Potenza-Cavese 2-2. Pari pirotecnico al "Viviani"
- 13:30 POTENZA-CAVESE, le formazioni ufficiali
- 00:00 Potenza-Cavese, dove vedere la partita in tv


